10 attrici francesi più famose di sempre

Scopriamo insieme quali sono le 10 attrici francesi più famose al mondo

Iniziamo da Catherine Deneuve, quintessenza dello charme e della sensualità, amatissima anche qui in Italia per via della sua celeberrima storia d'amore con Marcello Mastroianni, nata sul set del film La Cagna di Marco Ferreri, e dal quale ha avuto la splendida figlia Chiara, anche lei attrice, che la ricorda tanto sia per fascino che per stile.

Al secondo posto troviamo senz'altro Brigitte Bardot, che definire indimenticabile è quasi obbligatorio. E' l'incarnazione assoluta della femminilità, della carnalità, il sogno proibito di un'intera generazione, insuperabile e insuperata in film come Mademoiselle Pigalle o l'ancor più noto Viva Maria.

Ancora un terzo posto per Carole Bouquet, bellissima modella che ha poi optato per la carriera di attrice diventando una fra le Bond Girl più famose in Solo per i tuoi occhi, film che l'ha consacrata definitivamente al cinema, fino ad arrivare a vincere nel 1989 il prezioso premio Cesar per il il ruolo interpretato in Troppo bella per te.

Ancora, venendo ai nostri giorni, troviamo Isabelle Adjani, musa di importanti registi quali Truffaut e Polanski, grazie al suo volto bellissimo e perfetto, da bambola di porcellana, famosa anche per via dei suoi numerosi amori sfortunati, il più noto dei quali è certamente il Premio Oscar Daniel Day Lewis, che l'abbandonò, preferendole Rebecca Miller, nonostante lei fosse incinta.

E continuiamo con Laetitia Casta, che nonostante il suo mitico difetto dei detti storti non ha mai voluto operarsi e si è distinta da tutte, divenendo un'attrice oggi richiestissima, anche per via della sua indubbia bravura.

E parlando di bravura, citiamo ancora, Sophie Marceau, indimenticabile protagonista del Tempo delle mele, col suo viso fresco da eterna bambina, ma soprattutto Marillon Cotillard, “ragazza della porta accanto” che il cinema americano ha praticamente adottato dopo la vincita del primo Oscar con La vie en Rose, dimostrando di amarla di più di altre star femminili hollywoodiane.

E infine, chiudiamo con Carla Bruni, ex premiere dame, italianissima, sempre molto criticata e invidiata dai media ma sempre indiscutibilmente chic, Vanessa Paradis, eroina degli anni 90, che a soli 17 anni conquistò il mondo, cantando Joe Le taxie, per poi irretire anche Jonny Depp e Lenny Kravitz e, infine, Audrey Tatou, protagonista del Fantastico Mondo di Amelie e del Codice Da Vinci con Tom Hanks, bellezza delicata ed eterea, che ha conquistato anche Chanel, che ne ha fatto una delle sue icone preferite.