Il cinema indiano è ricco di attrici brave e premiate: scopriamo le più famose
Non saranno famose come le loro alter ego di Hollywood, ma le dive di Bollywood sono altrettanto talentuose e soprattutto poliedriche. Basti pensare ai classici film indiani pieni di canzoni e danze interpretate dalle stesse attrici. Scopriamo insieme le 10 attrici indiane più brave di Bollywood:
- Aishwarya Rai: Ex Miss Mondo, è ad oggi una delle attrici indiane più internazionali e famose, recitando anche in film di Holywood.
- Shabana Azmi: Dagli anni '70 ad oggi ha vinto 17 awards e ricevuto 5 nominations.
- Karisma Kapoor: Detta Lolo, appartiene ad una delle famiglie più famose in India ed è sulla cresta dell'onda dal 1991.
- Priyanka Chopra: Anche lei è una ex Miss Mondo, divenuta poi attrice e vincitrice di diversi Awards, soprattutto grazie al film Fashion del 2008.
- Rani Mukherjee: Comincia la sua attività nel 1996, ma diviene nota al grande pubblico 2 anni più tardi con Kuch Kuch Hota Hai.
- Katrina Kaif: Di chiare origini britanniche, ha un passato da modella a Londra prima di approdare al successo cinematografico con Sarkar.
- Deepika Padukone: Vincitrice del Filmfare Best Female Debut Award nel 2007 con uno dei suoi primi film, divenuto subito un grande successo, ossia Om Shanti Om.
- Kareena Kapoor: Detta Bebo, è la sorella minore di Karisma e oggi è forse l'attrice della famiglia Kapoor più in voga.
- Lara Dutta: Ex Miss Universo, è una presenza costante nei film di Bollywood ormai da più di 10 anni.
- Mallika Sherawat: Nota soprattutto per alcune scene svestita e protagonista di baci appassionati, ha recitato in tanti apprezzati film.