10 attrici italiane che hanno interpretato film comici

Da Anna Mazzamauro a Luciana Litizietto, vi riveliamo i nomi di 10 attrici attrici che hanno interpretato ruoli comici

Chi l'ha detto che gli interpreti di film comici debbano essere solo uomini? Nel panorama cinematografico, sono molte le attrici italiane diventate celebri per i loro ruoli in film comici. Vi riveliamo quali sono le 10 attrici tra le più conosciute che hanno interpretato personaggi comici.

1. Anna Mazzamauro. Storica interprete della signorina Silvani, la simpaticissima attrice ha recitato accanto a Paolo Villaggio in “Fantozzi”, “Fantozzi – il ritorno”, “Fantozzi 2000 – la clonazione”, “Fantozzi alla riscossa”, “Fantozzi in Paradiso”, “Fantozzi subisce ancora”, “Fantozzi va in pensione” e “Il secondo tragico Fantozzi”.

2. Anna Maria Barbera. Nata a Zelig Circus con il personaggio di Sconsolata, l'attrice torinese ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche. Tra queste vi sono “Il paradiso all'improvviso”, “Eccezzziunale veramente – capitolo secondo...me” e “Matrimonio alle Bahamas”.

3. Luciana Litizietto. La brava attrice e scrittrice torinese ha recitato in numerosi film comici. Tra questi vi sono anche “La grande prugna”, “Tutti gli uomini del deficiente”, “Ravanello pallido” e “Aspirante vedovo”.

4. Margherita Fumero. Scoperta da Macario ha partecipato successivamente al Festival di Sanscemo. Tra i film in cui ha lavorato ci sono “Due sul pianerottolo”, “Cane e gatto” e “Il diavolo e l'acquasanta”.

5. Virginia Raffaele. Attrice comica e imitatrice è celebre per aver partecipato alla trasmissione “Mai dire Grande Fratello” della Gialappa's Band. Al cinema ha lavorato in diversi film. Tra questi vi sono “Ladri di barzellette”, “Com'è bello far l'amore” e “Una donna per amica”.

6. Franca Valeri. La bravissima attrice milanese ha lavorato in numerose produzioni cinematografiche con ruoli sia drammatici che comici. Tra questi vi sono “Le signorine dello 04”, “Il “bigamo” e “Il vedovo”.

7. Monica Vitti. L'indimenticabile attrice italiana ha recitato sul set di diversi film comici. Tra questi vale la pena ricordare “La cintura di castità”, “Nini Tirabusciò, la donna che inventò la mossa”, “A mezzanotte va la ronda del piacere”.

8. Bice Valori. La simpaticissima attrice comica ha lavorato in diversi film. Tra questi “Adultero lui, adultera lei”, “Il medico della mutua” e “Gli infermieri della mutua”.

9. Margherita Antonelli. L'attrice milanese diventata famosa per le sue partecipazioni a “Zelig – Facciamo cabaret”, ha lavorato lavorato alla fiction tv “Un ciclone in famiglia” e recitato anche “Ravanello Pallido” e “Tre uomini e una gamba”.

10. Paola Cortellesi. L'attrice romana diventata celebre con la Gialappa's Band, famosa e per le sue imitazioni, ha recitato in diversi film comici. Tra i più noti vi Chiedimi se sono felice”, “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi”.