Le radici italiane nel mondo di Hollywood, sono molte presenti. Possiamo infatti ritrovare moltissime attrici famose con origini nostrane
L'estro artistico italiano è una caratteristica famosa in tutto il mondo, tanti, sia tra gli attori che tra i registi, hanno trovato ispirazione guardando da oltreoceano i talenti racchiusi nel nostro paese. La creatività nostrana ha raggiunto, grazie ad alcune attrici di origini italiane, la macchina cinematografica statunitense, ma quali sono le interpreti italo americane più famose?
Ecco una lista delle attrici americane più famore di origini italiane.
1 Liza Minnelli figlia del regista cinematografico di origini italiane Vincente Minnelli, ha recitato in molti film di successo passati alla storia, tra cui va ricordato il musical 'Cabaret', che le ha fatto vincere un Oscar come Miglior Attrice Protagonista.
2 Susan Sarandon di origini italiane da parte di madre (Leonora Marie Criscione), è una tra le attrici più famose di sempre. Magistrale la sua interpretazione nel film basato su una storia vera 'l'Olio di Lorenzo' grazie alla quale è stata premiata con un Oscar come Miglior Attrice Protagonista.
3 Ashley Judd ha nelle vene sangue siciliano di discendenza paterna (Michael Ciminella). Famosa per aver interpretato il ruolo di una moglie ingiustamente accusa di omicidio nel film 'Colpevole di innocenza', oltre ad essere un'attrice è attivamente impegnata in cause umanitarie e ambasciatrice per la YouthAIDS.
4 Anjelica Huston indimenticabile nel ruolo di Morticia Addams e vincitrice del Golden Globe nel 2005 per il ruolo nel film 'Angeli d'acciaio', è legata all'Italia grazie a sua madre Enrica Soma.
5 Jennifer Aniston anche la Rachel Green di Friends nonché ex moglie di Brad Pitt vanta sangue italiano nelle sue vene, sua madre Nancy Dow è infatti un'attrice e scrittrice di origini italiane.
6 Anne Bancroft proviene da una famiglia originaria di Muro Lucano in provincia di Potenza E' stata capace di commuovere intere generazioni interpretando il ruolo dell'insegnante nel film 'Anna dei miracoli', vincendo un Oscar nel 1963 nella categoria Miglior Attrice Protagonista.
7 Maria Bello la scontrosa proprietaria ma dal cuore grande del 'Coyote Ugly' proviene da una famiglia di immigrati italiani originari di Montella in provincia di Avellino.
8 Cristina Ricci la bambina amica del tenero fantasma 'Casper' è figlia dell'italiano Ralph Ricci divenuto avvocato di successo negli Stati Uniti.
9 Marisa Tomei vincitrice del premio Oscar nedl 1993 come Miglior Attrice Non Protagonista nel film 'Mio cugino Vincenzo', proviene da una famiglia originaria di Lucca città in cui vive per i primi anni della sua vita, per poi trasferirsi insieme ai genitori a Manhattan.
10 Kate Walsh conosciuta soprattutto tra gli appassionati di del piccolo schermo, ha dato il volto ad Addison Montgomery nella pluri-premiata serie Tv 'Grey's Anatomy' e protagonista del suo spin-off 'Private Practice'. Ha metà sangue Italiano grazie alla madre Angela Bochetto.