10 battute cult di Charlotte di Sex and the City

Charlotte York (Kristin Davis), studentessa modello, più volte eletta reginetta del ballo e cheerleader, ha regalato alla serie tv “Sex and the City” delle perle di saggezza.

1) Quando Carrie è profondamente sfiduciata verso il genere maschile e sta perdendo le speranze sulla possibilità di poter trovare un’anima gemella, con i suoi occhi dolci le dice: “Non ridete, ma forse siamo noi le anime gemelle l’una dell’altra. Lasciamo che gli uomini siano solo quegli straordinari ragazzi carini con i quali divertirsi”. 


2) Gli uomini non riescono a dire “Mi sono sbagliato”, loro mandano i fiori”. Purtroppo per Charlotte, le cose non vanno sempre così. 


3) La donna ha un carattere forte e irrimediabilmente ottimista. Eccone un assaggio: “Anche dalla relazione peggiore si impara qualcosa”. 


4) Qualche volta si permette anche di dare il suo parere riguardo le relazioni con gli uomini; nonostante abbia una visione romantica e tradizionalista dell’amore afferma: “Il gioco è fondamentale: è l’unico modo per trattare con gli uomini”. 


5) Un aspetto fondamentale del carattere di questo personaggio è la consapevolezza che il principe azzurro un giorno la salverà: “Le donne vogliono solo un uomo che le salvi”. 


6) Purtroppo anche Charlotte, come le sue amiche, deve fare fronte alle relazioni che finiscono. Il suo antidoto è il seguente: “Non puoi costringerti a sentirti bene, l’unico modo per dimenticare qualcuno è sentirti veramente male, piangere con le amiche e poi passare le giornate a ripercorrere nella mente tutte le cose che odiavi di lui”, 


7) Analogamente, la puntata seguente: “Per dimenticare un uomo ci vuole la metà del tempo che si è stati insieme”.


8) Scagliandosi contro Samantha per il suo atteggiamento un po’ troppo lascivo epone la propria teoria sulla amicizia tra uomo e donna. “L’amicizia è il bonus premio della relazione; se non vogliono la relazione non mi hanno come amica.


9) Charlotte non abbandonerà mai la propria visione fiabesca dell’amore e non esita a esprimere la propria frustrazione nella ricerca del principe azzurro. “Mi dispiace ma è vero! Esco con uomini da quando avevo 15 anni. Sono esausta. Dove è lui? Dove è il principe azzurro?".


10) Una caratteristica di Charlotte è il sorriso e la luminosità che irradia intorno a se. Contestualmente pronuncia frasi del tipo “Io credo che avere tutto sia avere qualcuno di speciale con cui dividerlo.”