10 battute cult di Miranda in Sex and the City 

Miranda Hobbes è una delle protagoniste della serie tv “Sex and the City” che è andata in onda dal 1998 al 2004.

Miranda (Cynthia Nixon), donna in carriera, avvocatessa, non tempo da dedicare agli uomini e non sono nemmeno una sua priorità. L’unico maschio che riuscirà a farsi spazio nel suo cuore sarà il figlio, Brady, avuto da Steve, una sua fiamma storica.

 
1) Ecco quindi che, durante una colazione con le sue migliori amiche, afferma “Gli uomini hanno una innata avversione per la monogamia”.

 
2) Qualche puntata dopo, mentre sta mangiando un hamburger con Carrie, dice “Se un uomo ha più di trent’anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie”.


3) Prima di avere un figlio, che le stravolgerà vita, carriera e carattere soprattutto, Miranda non si era risparmiata con commenti contro la maternità. “Io credo che la strega di Hansel e Gretel sia stata calunniata: la poveretta di costruisce la casa dei suoi sogni, quando arrivano quei due mocciosi e…cominciano a divorargliela”. Effettivamente, come darle torto?


4) In un momento di sconforto a causa del naufragio di una relazione, o pseudo tale, Miranda si lascia andare a questa riflessione: “Se non sono sposati sono gay, o rovinati da un divorzio o infrequentabili”.

 
5) “Promemoria: si esce con l’uomo, con il suo pene”. Questa battuta si commenta da sola.

 
6) Mentre è al telefono con la sua migliore amica, Carrie, commentando l’ennesima relazione finita male, riflettendo sul proprio comportamento dice “Mi piacerebbe essere una di quelle persone che dicono: “Ci siamo amati, grazie, hai arricchito la mia vita, ora vai e sii felice”; invece sono più il tipo “Non ha funzionato, sparisci dal mondo!”


7) Miranda spesso non si spiega le ragioni del comportamento di certi uomini. “Gli uomini sono come i taxi: quando sono disponibili la loro luce si accende. Un bel giorno si svegliano e decidono che sono pronti a sistemarsi, avere bambini, eccetera eccetera… e accendono la luce. La prima che incontrano… bum… è quella che sposano.”


8) Essere single a Manhattan è sempre più difficile per una donna in carriera come lei e per questo, durante una cena con un potenziale parter afferma: “Che vuoi dire? Che ho un fantasma perché sono single? Questa è discriminazione”. 


9) Nella seconda stagione, cercando di aiutare un collega, gli dice: “Tutte le donne criticano, è nel nostro DNA, così dimostriamo di essere interessate”. 


10) “Alcuni uomini si sentono minacciati dalle donne in carriera, così trovano il modo di renderle solo di nuovo delle donne, ergo “lei è emotiva” sottolinea Miranda. Come darle torto. 

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org/wiki