Una mamma per amica, la serie che ha incantato il pubblico per 7 stagioni: ecco 10 curiosità sulle ragazze Gilmore.
Due ragazze spumeggianti con la parlantina, dosi su dosi di caffè, una mamma e una figlia con un rapporto speciale: ecco a voi la ricetta perfetta per una serie di successo! “Una mamma per amica” ha incantato gli spettatori per 7 lunghe stagioni e ora, dopo anni, quando i fan avevano smesso di sperare, ecco che le ragazze Gilmore tornano per sorprenderci nuovamente con una nuova “mini” 8° stagione, in onda a fine novembre su Netflix. In attesa di poter tornare a scoprire cosa è successo a Lorelai e Rory ed avere così un finale degno di questo nome, ecco per voi 10 curiosità su “Una mamma per amica”.
-
Forse non lo sapevate ma la serie non doveva finire così. Il finale frettoloso, dopo 7 stagioni, è dovuto al fatto che la creatrice ha abbandonato “Una mamma per amica” a causa di alcuni disaccordi con i produttori del network.
-
Una mamma per amica tornerà per una 8° stagione, ecco alcuni dettagli della nuova serie: composta da 4 episodi della durata di 90 minuti, ciascuno con il nome di una stagione, andrà in onda su Netflix il 25 novembre. La serie riprenderà da dove è finita, Luke e Lorelai insieme e Rory alla ricerca di se stessa. La ragazza vive ora a Londra ed è tornata a casa per natale. Avremo occasione di rivedere Logan, lasciato da Rory alla fine della settimana stagione dopo che lei ha rifiutato la sua proposta di matrimonio, ma anche Jess e Dean.
-
La cittadina di Stars Hollow esiste davvero, ed è in Connecticut! La creatrice la scoprì per caso durante le vacanze e le piacque a tal punto da sceglierla come ambientazione per la serie.
-
Rory nel telefilm, così come la madre, è ossessionata dal caffe. L’attrice però detesta questa bevanda e sul set la sostituivano sempre con té o soda!
-
Alexis Bledel, alias Rory, è sposata ed ha un bambino! Ha conosciuto Vincent Kartheiser sul set di una serie tv e dopo due anni di fidanzamento si sono sposati, il loro primo figlio è nato l’anno scorso. L’attrice è anche la madrina della figlia di Blake Lively e Ryan Reynolds.
-
Liza Weil doveva inizialmente essere Rory! Ebbene si, l’attrice fece il provino per fare la protagonista. Essendo, però, ritenuta più idonea Alexis Blendel, fu ovviamente scartata. La creatrice rimase talmente incantata dalla sua performance che decise di ingaggiarla per il ruolo di Paris.
-
Tutti conoscono le ragazze Gilmore per la loro parlantina veloce, soprattutto Lorelai! Ebbene, per permettere alle due protagoniste di dire tutte le loro battute alla velocità della luce, un tratto che le due attrici non apprezzavano particolarmente, il copione aveva una lunghezza pari a 70 pagine!
-
L’attore che interpretava Richard Gilmore, purtroppo non tornerà nella serie. Edward Hermann è deceduto nel 2014 per un tumore. Nella nuova serie probabilmente verrà fatto accenno al suo funerale.
-
Inizialmente in Italia la serie fu trasmessa in estate per rimediare alla mancanza di nuovi programmi. Una mamma per amica, però, piacque talmente tanto che divenne subito un successo, con circa 3 milioni di spettatori.
-
L’attore che interpreta Dean, Jared Padalecki, è anche il protagonista della fortuna serie Supernatural. In un episodio, infatti, si sente una ragazza che dice: “Qui a destra c’è Stars Hollow, il set della serie televisa Una mamma per amica, e, se siamo fortunati, potremmo anche incontrare uno dei protagonisti”.