La città di Los Angeles è considerata simbolo del cinema, tantissimi sono i film girati proprio in questa città.
Anche se non ci siamo mai stati, quando guardiamo la città di Los Angeles in tv, ci sembra che quei luoghi ci risultino familiari.
Questo perchè un gran numero di film di successo, sono stati girati proprio tra le bellissime location di Los Angeles, considerato ormai un vero e proprio set a cielo aperto.
Scopriamo allora quali sono i 10 drammi ambientati a Los Angeles da vedere assolutamente:
- Il caso di Tomas Crawford (2007) Uno straordinario Anthony Hopkins interpreta il ruolo di Tomas Crawford, un uomo molto ricco che scopre che la moglie ha intrapreso una relazione extraconiugale e decide di ucciderla. Quando verrà processato, il suo caso verrà affidato al giovane avvocato Willy Beachum, interpretato da Ryan Gosling.
- A single Man (2009) Colin Firth viene candidato al premio Oscar per la sua interpretazione di George Falconer, un uomo che vuole suicidarsi dopo la morte del compagno.
- Il colore della notte (1994) Bruce Willis interpreta lo psicanalista Bill Capa. La vita del dottore viene sconvolta quando una sua paziente si suicida proprio avanti a i suoi occhi. Per superare il trauma, Bill si trasferisce a Los Angeles, ma sarà solo il primo dei misteriosi eventi in cui verrà coinvolto.
- The Artist (2012) Capolavoro cinematografico che ha vinto cinque statuette agli Oscar dello stesso anno. La pellicola si ispira ai film della vecchia Hollywood.
- Ed Wood (1994) Pellicola diretta da Tim Burton dove viene raccontata la biografia di quello che viene definito il peggior regista di tutti i tempi, interpretato in questo film da Johnny Depp.
- Sette anime (2008) Will Smith mostra tutto il suo talento in questa drammatica pellicola in cui un uomo si sente responsabile della morte della moglie. Farà di tutto per pagare il debito con se stesso.
- Vizio di forma (2014) Joaquin Phoenix interpreta un investigatore privato tossicodipendente, al quale l'ex moglie, chiederà uno strano favore.
- Thirteen (2003) Film che racconta la tormentata vita di una tredicenne, che a causa di brutte amicizie, finisce in un vortice di depressione, fatto di droghe e autolesionismo. I genitori faranno di tutto per salvarla.
- Magnolia (1999) Protagonista di questo film è Tom Cruise. Le storie di nove persone che non si conoscono, si intrecciano nella città di Los Angeles.
- Due vite in gioco (1984) Un giocatore di football si ritrova coinvolto in loschi affari e deve ritrovare una donna di nome Jessie. I due però si innamorano ma Jessie è ricercata da malavitosi.