10 film ambientati nelle librerie

Sono davvero tante le pellicole ambientate nelle librerie o biblioteche

NOTTING HILL (1999): Pellicola tra le più suggestive, in essa librerie e libri sono due protagonisti. Il film unisce negozi, un libraio inglese e avventori famosi.

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI (2002): Esiste una libreria che ha una intera sezione in cui sono presenti libri sui draghi?

C’E’ POSTA PER TE (1998): Qualcuno si ricorderà ancora i tempi in cui le librerie erano accomunate al nemico?

HUGO CABRET (2011): Il film presenta una biblioteca davvero grandiosa, quella presentata nella pellicola è indubbiamente la biblioteca ideale per tante persone.

LA NONA PORTA (1999): L’elemento che (secondo un book lover) può risultare più importante per una biblioteca in una pellicola è quello di riuscire a rendere invisibile il passaggio per l’inferno.

HARRY TI PRESENTO SALLY (1989): Narra del modo in cui le librerie situate nelle grandi metropoli possono diventare il posto ideale per incontrare nuove persone.

LA STORIA INFINITA (1984): Generazioni di bambini hanno fantasticato con questa pellicola. E' la storia di Bastian che rivive la storia narrata in un libro, impersonalizzandosi con il protagonista.

DESPERADO (1995): Salma Hayek nel film è una delle libraie più belle ed affascinanti.

SE MI LASCI TI CANCELLO (2004): Una delle sequenze più belle è quella della cancellazione della memoria, questa sequenza è ambientata in una libreria.

MANHATTAN (1979): Nel film sono presenti diverse scene suggestive ambientate tra gli scaffali di una libreria. Woody Allen e Meryl Streep rendono davvero unica la pellicola cinematografica.