10 film come The others

Da “Crimson Peak” a “The orphanage”: ecco la lista dei 10 film in stile “The others”.

The others è uno di quei film che appartiene alla categoria horror, con un tema di base che terrorizza, ovvero la casa infestata. Un film intricato, spaventoso e a tratti commovente, che vede Nicole Kidman madre di due bambini, padrona di una casa apparentemente infestata da presenze oscure.

Il tema “casa infestata”, però, è tra i preferiti dei maestri dell’horror. Ripercorriamo, dunque, l’elenco dei 10 film in stile “The others”.

1. Crimson peak (2015): Guillermo del Toro dirige Mia Wasikowska in questo horror, che narra le vicende di una giovane donna in grado di vedere i fantasmi sin da bambina. Quando si fidanza con aitante nobile che vive in una casa inquietante, Edith verrà tormentata dai fantasmi che la infestano.  

2. The woman in black (2012): Una storia dai tratti gotici che racconta le vicende di un giovane avvocato impegnato nel gestire l’eredità di un cliente, che include una terrificante villa infestata da una donna vestita di nero.

3. Haunting (1963): Quando un professore ingaggia tre persone per condurre uno studio sull’insonnia in una villa sperduta, i fantasmi che infestano la dimora entreranno in contatto con gli ospiti, mettendoli in guardia sull’oscura presenza che la infesta.

4. The orphanage (2007): Guillermo del Toro dirige una inquietante ghost story, che narra le vicende una famiglia che, dopo aver acquistato un ex orfanotrofio per trasformarlo in un istituto per disabili, dovrà affrontare il fatto che il fantasma di un bambino infesta il luogo.

5. 1921 – Il mistero di Rookford (2011): Ambientato nel 1921, una scrittrice si ritroverà ad avere la prova che i fantasmi esistono quando si ritrova in un infestato collegio inglese.

6. Paranolmal Activity: Saga di successo che, girato in modalità documentario, mostra le vicende di varie famiglie che abitano in case infestate da oscure presenze.

7. Il sesto senso (1999): Quando si parla di fantasmi non si può non parlare di questo film. Uno psicologo infantile incontra Cole, un bambino che possiede la capacità di vedere la gente morta.

8. Suspense (1961): Un vecchio horror in bianco e nero che illustra le vicende di una governante che, dopo aver saputo che due dipendenti sono deceduti, inizia a sospettare che i loro fantasmi tormentino la casa e i due ragazzi di cui si occupa.

9. Amityville: Una saga che racconta le vicende di una casa infestata. Quando una famiglia si trasferisce nella nuova casa, uno spirito maligno li tormenterà.

10. Il mistero della casa sulla collina (1999): Quando un milionario decide di fare uno scherzo alle spalle della moglie, la vicenda prende una brutta piega. Ambientato in un manicomio infestato, i protagonisti verranno tormentati da oscure presenze.