10 Film con donne incinte

Qui per voi, ecco i titoli di dieci film con donne incinte

La scoperta della gravidanza è uno dei momenti più importanti e più emozionanti nella vita di una donna. Molto spesso questa buona novella è un momento di immensa gioia che porta a grandissimi cambiamenti e trasformazioni. Ma altre volte, questa scoperta può essere, oltre che scioccante, anche fonte di una grande ansia e di un enorme panico. Sia che la gravidanza sia la benvenuta, sia che rappresenti una delle peggiori notizie nell’esistenza di una donna, resta comunque un momento unico e senza uguali, fonte di emozioni indescrivibili. Ovviamente, la produzione cinematografica nel corso degli anni non si è lasciata sfuggire l’occasione di attingere a questa esperienza di vita per portare sul grande schermo originali pellicole, a volte esilaranti, altre volte commoventi. Per tutti voi, abbiamo stilato una lista di 10 film con donne incinte che, sicuramente, riusciranno a divertirvi e a farvi versare qualche lacrima.

1. Juno (2007) Una cinica Ellen Paige interpreta la sedicenne Juno che, suo malgrado, scopre di essere rimasta incinta. Cercando inizialmente di sistemare la situazione nel più breve tempo possibile con un aborto, la protagonista attraverserà un rapido processo di crescita in cui cambierà la sua visione della vita.

2. Qui dove batte il cuore (2000) Film diretto da Matt Williams che vede Natalie Portman nei panni della diciassettenne Novalee, una giovane rimasta incinta e abbandonata dopo sette mesi dal suo fidanzato durante un viaggio verso la California. Ben presto la protagonista scoprirà che l’abbandono è stata una delle cose migliori della sua vita.

3. Molto incinta (2007) Katherine Heigl è Alison, una donna in carriera il cui unico pensiero è la sua ascesa verso il successo. Dopo una scappatella con Ben, impersonato da Seth Rogen, Allison scopre di essere rimasta incinta e che tutti i suoi programmi rischiano di andare in fumo.

4. Incinta… o quasi (2009) La star chiaccherata Lindsay Lohan veste i panni di una segretaria precaria che, dopo aver ricevuto la minaccia del licenziamento, finge di essere rimasta incinta per evitare di perdere il posto.

5. Piacere sono un po’ incinta (2010) Interpretata dalla cantante e attrice Jennifer Lopez, Zoe è una ragazza che, stanca di aspettare l’uomo giusto, decide di intraprendere una gravidanza tramite l’inseminazione artificiale. Quando, però, il principe azzurro busserà alla sua porta, metterà in scena mille sotterfugi per nascondere il suo stato interessante.

6. Il padre della sposa 2 (1995) Commovente e divertente sequel dell’omonimo film che vede come protagonista un esilarante Steve Martin che, dopo essere stato sconvolto dal matrimonio della figlia nel primo capitolo della storia, dovrà affrontare la nuova e insormontabile sfida della sua gravidanza.

7. Nine Month - Imprevisti d’amore (1995) Un terrorizzato Hugh Grant interpreta Samuel, uno psicoterapeuta che, a causa della sua reazione, perde l’amore della sua vita rimasta incinta da poco. Tra enormi fatiche, tenterà disperatamente di porre rimedio ai suoi errori.

8. Travolti dalla cicogna (2011) Film di origine francese che vede i due protagonisti, interpretati da Pio Marmaï e da Louise Bourgoin, ricevere la ben accetta notizia della gravidanza di lei. La coppia scoprirà ben presto i lati peggiori dell’aspettare un bambino.

9. Le insolite sospette (2001) Un gruppo di cheerleader prendono l’azzardata decisione di iniziare a rapinare banche. La situazione si complicherà ancora di più quando una di loro scoprirà di essere rimasta incinta del fidanzato del liceo.

10. Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012) Commedia corale diretta da Kirk Jones. La pellicola segue le vicende di cinque coppie che scoprono di aspettare un bebè. Ognuno di loro dovrà affrontare i diversi e complessi problemi della gravidanza che avrà differenti conseguenze sulle vite delle cinque coppie.