10 film con Emanuela Grimalda

Chiunque la ricorda per la sua recente interpretazione ne Un medico in famiglia e Grand Hotel, ma Grimalda è anche un'attrice del grande schermo.

Uomo d'acqua dolce (1996): film d'esordio della Grimalda sul grande schermo. Antonio è vittima di un incidente a causa del quale perde la memoria, che ritorna dopo 5 anni. Durante questo periodo la sua vita è cambiata, così come la precedente, in un intrecciarsi di nuove storie e conoscenze.

Consigli per gli acquisti (1997): qui interpreta una giornalista alle prese con una (terribile) pubblicità. Un macellaio senza scrupoli sta tentando di spacciare della carne putrida con un nuovo prodotto per l'alimentazione degli animali.

Vacanze di Natale 2000 (1999): uno dei tanti polpettoni natalizi sfornati da Carlo Vanzina. Qui l'attrice triestina recita a fianco della coppia Boldi/De Sica ma anche attrici internazionali come Megan Gale e Carmen Electra.

Muzungu (1999): il titolo che può sembrare strambo significa "uomo bianco". Due italiani infatti lavorano come animatori in villaggi turistici africani. Durante uno spostamento tra città a bordo di un aereo, precipitano assieme a Soraya, interpretata dalla nostra Grimalda, in pieno deserto.

Febbre da cavallo - La mandrakata (2002): sequel del precedente film omonimo, con ancora la regia di Carlo Vanzina. Qui Emanuela interpreta la parte della nuova fidanzata di Mandrake, Lauretta, che tenta di far promettere al suo promesso sposo di lasciare le scommesse sui cavalli.

Mai più come prima (2005): qui La Grimalda recita neli panni dlla mamma di Martina, una delle ragazze di un gruppo di amici che dopo la maturità decidono di fare una vacanza tutti insieme. Quello che inizia come un viaggio spensierato si trasformerà però in tragedia.

La bellezza del somaro (2010): il regista e interprete Sergio Castellitto mette in scena un soggetto della moglie Margaret Mazzantini per realizzare questa commedia, in cui compare Emanuela Grimalda nei panni di Raimonda. L'attrice recita a fianco di attori come Laura Morante e Enzo Jannacci.

Manuale d'amore 3: nell'anno 2011, partecipa al terzo capitolo del film di Giovanni Veronesi, dove si tenta di mostrare l'amore in fasi differenti.

La gente che sta bene (2013): pellicola recente tratta da un romanzo italiano: uno sconsiderato avvocato diventa vittima delle proprie azioni.

Assolo: un nuovissimo film che uscirà nelle sale il prossimo 2016. La regista e sceneggiatrice Laura Morante, torna a lavorare con Emanuela Grimalda nei panni di Giusi.