I bambini sono sempre un tema interessante e i neonati al cinema non mancano, ecco 10 film
Il tema dei bambini e dell'infanzia è sempre molto interessante da trattare sia in letteratura che nel cinema e se fatto con stile e bravura rimane impresso nella memoria. Ecco 10 film sui neonati:
Senti chi parla è un film del 1989 che ha avuto diversi seguiti ed è ormai un cult, con John Travolta e Kirstie Alley. Nel film il neonato pensa e parla, nella versione originale con la voce di Bruce Willis e in quella italiana con quella di Paolo Villaggio.
Due anni prima era uscito Tre scapoli e un bebè con Tom Selleck diretto dal capitano Spock alias Leonard Nimoy in cui appunto tre uomini single si alternano a fare da mamma e papà alla figlia neonata di uno di loro.
Tre uomini e una culla è un film francese del 1985 in cui tre uomini single condividono un appartamento a Parigi per ridurre le spese e un giorno si trovano a dover accudire la figlia neonata di uno di loro abbandonata sulla soglia di casa dalla sua ex compagna.
Baby birba un giorno in libertà è un film del 1994 in cui un bambino di nove mesi viene rapito per chiedere il riscatto ai ricchi genitori, ma fugge dai rapitori e vaga da solo per la città.
Heyy Babyy è un film indiano del 2007 in cui tre uomini devono accudire una neonata.
Un genio in pannolino è un film americano del 1999 su due gemelli separati alla nascita; uno dei due fugge da un laboratorio per raggiungere il fratellino.
Bebé mania del 1991 sempre diretto da Leonard Nimoy e con protagonista Gene Wilder racconta invece di una coppia che riesce ad avere un figlio solo grazie alle corna di lui.
Nativity del 2006 racconta la storia di Maria, Giuseppe e Gesù bambino.
Piccoli così è invece un film documentario del 2015 sui bambini prematuri.
Molto incinta è una commedia su una giovane donna in carriera che rimane incinta di un ragazzotto svogliato e senza lavoro, ma che decide di tenere il bambino.