10 Film con trame impossibili

Sono complessi, rompicapo ed incredibili, sono i 10 migliori film con trame impossibili

Sono dei veri rompicapo, sono i 10 migliori film con trame impossibili:

  1. Memento (2000) Non possiamo non citare per primo questo film di Christopher Nolan. Definito uno dei film più complicati di sempre a causa della trama a costruzione atemporale, lo spettatore non può permettersi di perdere neanche uno dei 113 minuti del film per capirne il senso, quindi guardatelo, capitelo e poi spiegatemelo!
  2. Vanilla Sky (2001) Pellicola che ha come protagonisti Tom Cruise, Cameron Diaz e Penelope Cruz. Lo spettatore dovrà essere molto attento a capire il rapporto tra realtà ed alterazioni della mente.
  3. I soliti sospetti (1995) Capolavoro di Bryan Singer con un cast davvero stellare. I continui Flashback cercano di distrarre lo spettatore dall'incredibile finale a sorpresa.
  4. Essere John Malkovich (1999) Pellicola rompicapo candidata addirittura a ben tre premi Oscar. Charlie Kaufman si conferma uno dei migliori sceneggiatori di sempre.
  5. The Prestige (2006) Film diretto da Christopher Nolan, quindi come per Memento, preparatevi ad essere illusi da un abile prestigiatore.
  6. Donnie Darko (2001) Tra i film con trame impossibili non possiamo non citare questa pellicola diretta da Richard Kelly. La costruzione del tempo e della trama, lo rendono uno dei film più intricati degli ultimi anni.
  7. Inception (2010) Pellicola di Christopher Nolan, si ancora lui, che tanto si diverte a creare film complicati. Questa pellicola con protagonista Leonardo Di Caprio è davvero imperdibile per gli appassionati del genere.
  8. Se mi lasci ti cancello (2004) Uno dei film più belli scritti dallo sceneggiatore Charlie Kaufman. Un sensazionale Jim Carrey viaggerà nei suoi ricordi e nei suoi sentimenti. Davvero imperdibile!
  9. Fight Club (1999) Tutti almeno una volta nella nostra vita dovremmo vedere questo capolavoro di David Fincher. La trama intricata non permette allo spettatore di presagire un finale davvero a sorpresa.
  10. Primer (2004) Pellicola diretta ed interpretata da Shane Carruth, viene definito da molti, come uno dei film più incompresi della storia del cinema.