10 film da vedere ambientati a settembre a Parigi

L'estate sta finendo, ma inizia settembre, un mese tutto sommato bellissimo, raccontato da molte canzoni e anche dal cinema.

Parigi è la città del romanticismo par excellence e settembre, sospeso tra l'ultimo sole e tiepide piogge, può essere un'occasione splendida per visitarla e rivivere magari i luoghi ammirati in alcune pellicole.

È il caso de Il favoloso mondo di Amelie, film dalle atmosfere magiche e poetiche, o anche The Dreamers-I sognatori dell'italiano Bertolucci ambientato durante il '68. malinconico ma intenso è Paris del 2008 con Juliette Binoche. Un'estate a Parigi è invece un film tedesco, mentre Due gemelle a Parigi è una commedia americana con le Olsen, Due inglesi a Parigi è invece una commedia sentimentale inglese.

Un film americano molto famoso ambientato a Parigi è French Kiss con Meg Ryan e Kevin Kline e anche Woody Allen ha scelto la capitale francese per un suo film, si tratta di Midnight in Paris. Il 9 settembre 1970 uscì Domicile Conjugal di Truffaut che in Italia è conosciuto con il titolo Non drammatizziamo...è solo questione di corna