10 film da vedere ambientati negli aeroporti

Elenco migliori film da vedere assolutamente ambientanti negli aeroporti

Quello del viaggio e del volare è un tema ricorrente nel mondo del cinema e, proprio per questo, moltissimi sono i film ambientanti negli aeroporti o che hanno come tema ricorrente quello del viaggio in aereo. Ecco la classifica dei 10 film da vedere ambientati negli aeroporti

 

  1. "The Terminal". Al primo posto dell'elenco dei 10 film da vedere ambientati negli aeroporti non potevamo non citare questo cult del 2004 diretto da Steven Spielberg e con protagonisti Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones. Il protagonista, Viktor, per una serie di problemi burocratici è costretto a rimanere per un giorno bloccato in aeroporto, senza possibilità nè di tornare in Patria nè di valicare la porta del terminal dell'aeroporto. Ma i problemi burocratici persisteranno e Viktor vivrà mesi all'interno dell'aeroporto, vivendo una vita parallela, stringendo amicizie e perfino innamorandosi.
  2. "Jet Lag" commedia romantica del 2002 ambientata all'aeroporto Charles de Gaulles di Parigi, "Jet lag" racconta di un incontro fortuito tra un'estetista francese (Juliette Binoche) in viaggio verso il Messico, ed uno chef francese Jean Reno diretto in Germania. Il brutto tempo ed una serie casualità porteranno i due a dover rimanere bloccati nell'aeroporto e, dall'iniziale indifferenza e reciproca antipatia nascerà un amore con happy end finale. Secondo posto tra 10 film da vedere ambientati negli aeroporti
  3. "Airport" film del 1970 tratto da un romanzo di Arthur Hailey. Dopo una serie di vicissitudini un aereo partito da Roma riesce finalmente ad atterrare a Chicago ma qui i passeggeri rimarranno bloccati in aeroporto a causa di una tempesta di neve.
  4. "Tombés du ciel". Commedia francese del 1994, il film racconta di uomo che, smarrito il passaporto, è costretto a rimanere alcuni giorni bloccato dentro l'aeroporto di Parigi dove incontrerà altre quattro persone nella medesima situazione.
  5. "The V.I.P.s" Film del 1963 con un cast stellare che comprende anche Richard Burton e Liz Taylor, "The Vips" racconta, ancora una volta, di un aereo bloccato a causa di una tempesta nell'aeroporto di Londra e delle storie che si intrecciano tra i passeggeri. Posto meritato per questo film cult tra i 10 film da vedere ambientati negli aeroporti
  6.  "United 93". Tra i 10 film da vedere ambientati negli aeroporti e sugli aerei, ricordiamo "United 93" che cerca di ricostruire quanto accaduto sul quarto aereo dirottato l'11 settembre del 2001.
  7. "Tra le nuvole".  Il film, con protagonista George Clooney, racconta di uno spietato manager delle risorse umane che trascorre la sua vita tra aerei ed aeroporti, finche non incontra una donna di cui crede di essere innamorato e, soprattutto, da cui crede di essere amato. Ma presto la verità viene a galla. Altro film ambientato negli aeroporti da vedere.
  8. "Passenger 57 - Terrore ad alta quota ". Thriller del 2002 che racconta di un detenuto che riesce ad eludere la sorveglia e a dirottare il volo.
  9. "Flightplan - Mistero in volo" (Flightplan). Film del genere thriller interpretato da un'ottima Jodie Foster, "Flightplan" racconta della misteriosa scomparsa di un bambino mentre si trova in volo con la madre. Quest'ultima farà di tutto per trovare il figlio ma tutto l'equipaggio e gli altri passeggeri sostengono che il bambino non sia mai salito sul volo.
  10. "Un hostess tra le nuvole" (View from the top). Film del 2003 con protagonista Gweneth Paltrow, che racconta la vita privata e professionale di una hostess che passa il trascorrere del tempo tra voli e aeroporti. Film gradevole che merita un posto tra i 10 film da vedere ambientati negli aeroporti