10 film da vedere ambientati nei ristoranti

Perchè l'appetito vien........guardando!

Se non vi bastano i libri di cucina, e vi manca lo stimolo...questo 10 film sicuramente ve lo faranno venire.

  • SEMPLICEMENTE IRRESISTIBILE (1999): Miranda Shelton è una giovane donna che un giorno, dopo la morte della madre riceve in eredità il suo vecchio ristorante che rischia di chiudere anche se è una bravissima cuoca. Tutto cambia quando arriva un giovane imprenditore e un animaletto che le salverà il locale.
  • SENZA ZUCCHERO (2007): Buddhavev è un cuoco sessantenne, proprietario di un ristorante indiano a Londra. Per errore, un giorno serve un risotto allo zafferano con molto zucchero a una giovane cliente. Dopo i litigi iniziali dovuti alla sua cucina,tra i due si istaurerà un bellissimo rapporto d'amore e amicizia.
  • THE RAMEN GIRL (2008): Abbandonata all'improvviso da suo fidanzato a Tokio, la giovane Abby, depressa da quello che le è appena accaduto, decide di provare a imparare a cucinare il Ramen (Piatto tipico Giapponese) per avere di nuovo stima e fiducia in se stessa. Per farlo si farà assumere dal proprietario del ristorante sotto casa sua.
  • IN CUCINA NIENTE REGOLE (2011): Il terrore dei novelli cuochi approda in televisione con questo divertente film, dove impersona se stesso nei panni dell'amico del protagonista,chef da poco, che dopo aver perso la moglie ha bisogno di cambiare aria e quindi aprire un nuovo ristorante.
  • LA CUOCA DEL PRESIDENTE (2012): Hortense Laboire è una cuoca che vive nel Perigord. Un giorno su richiesta del presidente della repubblica dell'Eliseo, viene nominata responsabile della cucina del palazzo. Dove però dovrà gestire le gelosie del cuoco.
  • CHEF-RIDERETE DI GUSTO (2012): Lo stimato cuoco Alexandre LAgarde avrà un incontro che gli cambierà la vita quando si ritroverà a che fare con il da poco dissocupato Jackie Bonnot, amante della buona cucina.
  • LEZIONI DI CIOCCOLATO (2007): Il geometra Mattia Cavedoni, durante la ristrutturazione del casale del figlio del suo dirigente, assiste a un incidente di un operaio che lavorava per lui in nero. Essendo l'ultimo anche un bravissimo pasticcere, in procinto di partecipare a un corso per pasticceri a Padova, lo minaccia di partecipare al posto suo se non vuole essere denunciato alle autorità.
  • RATATOUILLE (2007): Film d'animazione con protagonista il piccolo topino Remì, che ha un unico sogno e un unica passione: quella della cucina e quindi diventare un grande chef. Si intrufola cosi in un ristorante francese e con l'aiuto di un giovane lavapiatti, riuscirà a imparare e adare sfogo alle sue creatività culinarie.
  • RACCONTI DI CUCINA (2003): Degli studiosi svedesi stanno cercando di portare a termine un espirimento che riguarda gli scapoli in termini culinari. Infatti a ogni uomo single oltre i 40 anni gli verrà assegnato un supervisore che lo controllerà solo quando dovrà cucinare per testarne la capacità.
  • SAPORI E DISSAPORI (2007): La bravissima cuoca Kate si ritrova a stare a casa da lavoro per badare alla piccola nipote, figlia di sua sorella che ha perso la vita in un incidente stradale. In sua assenza, il dirigente del ristorante assume temporaneamente un nuovo chef, altrettanto bravo, ma al contrario di Kate, poco serio. Tra i due scatteranno subito dei dissapori legati alla serietà in cucina.