10 film da vedere con George Kennedy

Il 28 febbraio ci ha lasciati un grande attore: Ripercorriamo la carriera cinematografica di George Kennedy

Protagonista di serie tv di successo e pellicole che hanno fatto la storia del cinema, George Kennedy è stato uno degli interpreti più apprezzati del cinema americano.

Il 28 febbraio l'attore ci ha lasciati. Ripercorriamo allora la sua carriera e scopriamo quali sono i migliori 10 film da vedere con George Kennedy:

  1. 5 corpi senza testa (1964) Uno dei film horror più apprezzati, diretto dal regista William Castle. L'attore interpretava il personaggio di Leo Krause.
  2. Il volo della fenice (1965) Pellicola celebre interpretata da un cast quasi tutto maschile. George Kennedy è Mike Bellamy e recita accanto James Stewart e Peter Finch.
  3. Nick mano fredda (1967) Premio Oscar come Migliore attore non Protagonista a George Kennedy per la sua straordinaria interpretazione in questa pellicola in cui recita accanto a Paul Newman
  4. Quella sporca dozzina (1968) Film di clamoroso successo che racconta di una pericolosa missione dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Il film si è aggiudicato il premio Oscar per il Miglior Montaggio Sonoro.
  5. Le pistole dei magnifici sette (1969) Grande cast per questo film che ha come protagonisti James Whitmore, George Kennedy e Reni Santoni. La pellicola ha avuto un sequel nel 1972.
  6. Airport (1970) Primo di quattro film, Airport permise a George Kennedy di affermarsi nel panorama cinematografico americano interpretando il ruolo del pilota aeronautico Joe Patroni.
  7. Terremoto (1974) Film catastrofico che racconta di un violento terremoto che mette in ginocchio la città di Los Angeles. George Kennedy è protagonista accanto a Ava Gardner e Charlton Heston.
  8. La nave fantasma (1980) Pellicola appartenente al filone nazi-horror molto in voga in quegli anni. L'attore interpreta il ruolo del Capitan Ashland.
  9. Una pallottola spuntata (1988) Celebre film dove l'attore recita accanto a Leslie Nielsen, nel ruolo del collega ed amico Ed. Il film include molte gag molto divertenti ed è diventato uno dei film comici più apprezzati della storia del cinema americano.
  10. Another Happy Day (2011) Nonostante l'età l'attore George Kennedy sorprende il pubblico per la sua interpretazione di Joe. Il film ha ricevuto anche un premio al Sundance Film Festival.