10 film da vedere con i bambini a Natale

Arriva il Natale e le vacanze, voi volete un po' di calduccio, rilassati sul divano con i bambini.

 Cosa c'è di meglio di un lieto film per l'occasione? Ecco a voi una lista dei migliori film da vedere con i vostri bambini:

Nightmare Before Chrismas: cartone insolito dove il protagonista è Jack, il re del Paese di Halloween, che cerca di imitare Babbo Natale e di comunicare il messaggio natalizio ai suoi sinistri compaesani. Caratterizzato da molte canzoni orecchiabili ed animazioni adatte all'ambiente. Consigliato a bambini grandicelli, sui 10 anni di età a causa dello stile “dark”.

A Christsmas Carol: film d'animazione che riprende la famosa storia di Dickens dove l'avaro protagonista si ritrova a fare i conti con i fantasmi del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro. Anche se con un'animazione gradevole sia per gli adulti che per i bambini, le tematiche affrontate potrebbero richiedere molte spiegazioni successive da parte degli adulti. Se si desidera evitare si può andare sul cortometraggio Canto di Natale di Topolino di 26 minuti di durata adatto anche ai più piccoli.

Il Grinch: Film sul Natale dove tutti personaggi cercano di riscoprire il significato del Natale all'infuori di regali e decorazioni.

Miracolo della 34ª strada: Commedia leggera. La storia segue il caso di Kris, che, immedesimandosi nel personaggio di Babbo Natale afferma di esserlo realmente. Da qui prende avvio una simpatica storia di natale.

La spada nella roccia: grande classico. Anche se non esattamente di ambientazione natalizia(a parte la fine) questo film è un'opera d'animazione adatta a tutte le età che segue il ragazzino Artù e l'indimenticabile mago Merlino in una storia divertente e profonda.

Frozen: amato da bambini e apprezzato da adulti questo simpatico cartone Disney è perfetto per una serata di svago. Slitte, neve e renne donano l'atmosfera natalizia.

Fantasia: perfetto se volete godervi una rilassante serata. Offre un mix musica classica e animazione unico. Se non è mai stato visto si raccomanda la visione.

Mamma ho perso l'aereo: un film sempre in onda durante il periodo natalizio. La storia prende inizio con il ragazzino Kevin che viene dimenticato a casa dalla famiglia che parte per una vacanza in Francia. Tuttavia ciò non demoralizza il protagonista che, anzi, cerca di godersi l'assenza della famiglia. Simpatica l'idea, può essere apprezzato dai più piccoli essendo il protagonista vicino alla loro età.

Balto: preso da una storia vera e ambientato in Alaska il cartone segue il mezzo-lupo Balto che, per salvare una bambina, cerca di partecipare a una spedizione di cani da slitta per portare la medicina.

La Città Incantata: anche se non è un cartone natalizio non c'è periodo più propenso per viaggiare con la fantasia e questo cartone di Miyazaki riesce a intrattenere sia bambini che adulti.