Sono davvero tante le pellicole cinematografiche da vedere con i cani per bambini
Il cane è il migliore amico dell’uomo, da sempre è protagonista di pellicole straordinarie. Queste ci hanno divertito un sacco oppure (talvolta) piangere, emozionare. I cani hanno scritto delle pagine davvero memorabili nella storia del cinema. Eccovi, ora, un elenco di film da vedere con i cani per bambini:
BEETHOVEN (1992): Si tratta di un bel San Bernardo, il suo ciclone ha invaso il mondo. Da allora ci sono stati diversi sequel.
BELLE E SEBASTIEN (2014): La pellicola prende spunto dai famosi racconti di Cécile Aubry.
BALTO (1995): Film d’animazione diretto da Simon Wells. È ispirato ad una storia reale di un cane da slitta (Balto per la precisione).
IO E MARLEY (2008): Emozionante pellicola con Owen Wilson e Jennifer Aniston. È uno dei film più belli con un cane protagonista.
BOLT – UN EROE A QUATTRO ZAMPE (2008): Film della Disney diretto da Byron Howard e Chris Williams. Il protagonista della pellicola è un cagnolino bianco che vuole essere il protagonista della storia.
8 AMICI DA SALVARE (2008): Narra la storia realmente accaduta in Antartide. In essa degli esploratori per salvarsi dovettero abbandonare i cani da slitta.
ZANNA BIANCA (1973): Si ispira al romanzo di Jack London; la pellicola è ambientata nel Canada del 1886.
TURNER E IL CASINARO (1989): Un detective adotta il mastino Hooch, che era il cane di Amos Reed (suo amico, vittima di un omicidio).
FRANKENWEENIE: Splendido film d’animazione, tratto dal romanzo “Frankenstein” di Mary Shelley. È stato candidato al premio Oscar 2013 come miglior film d’animazione.
LILLI E IL VAGABONDO (1955): Si tratta del quindicesimo classico Disney, racconta la storia tenera tra Lilly (femmina di cocker americano) e del vagabondo meticcio Biagio.