Celebre attore di cinema e teatro e Premio Oscar per la sua straordinaria interpretazione in Il Ponte delle spie nel 2015
Mark Rylance è un famosissimo attore britannico, noto in particolare per il suo grande talento di interprete teatrale.
Nel corso della sua carriera Mark Rylance ha recitato anche in molti film di successo. Scopriamo allora quali sono i 10 film a vedere con Mark Rylance:
- Hearts of Fire (1987) Pellicola degli anni Ottanta diretta dal regista Richard Marquand. Mark Rylance recita accanto a Bob Dylan e Ruper Everett.
- L'ultima tempesta (1991) Film diretto dal regista Peter Greenaway, dove l'attore britannico interpreta il ruolo di Ferdinando.
- Angeli e insetti (1995) Pellicola presentata al 48° Festival di Cannes e diretta dal regista Philip Haas. Mark Rylance interpreta il protagonista William Adamson.
- Intimacy - Nell'intimità (2001) Pellicola che si aggiudica l'Orso d'Oro al Festival di Berlino nello stesso anno. Mark Rylance è protagonista accanto all'attrice Kerry Fox.
- L'altra donna del re (2008) Celebre pellicola con Scarlett Johansson e Natalie Portman. L'attore britannico interpreta il ruolo di Sir Thomas Boleyn.
- Blitz (2011) Film tratto dall'omonimo romanzo di Ken Bruen, l'attore interpreta il ruolo di un ispettore della polizia.
- Anonymous (2011) Celebre pellicola diretta dal regista Roland Emmerich, dove viene portata in scena la leggenda secondo cui le opere di Shakespeare siano state in realtà scritte da un aristocratico elisabettiano, Edward de Vere.
- The Gunman (2015) Adattamento cinematografico del romanzo Posizione di tiro. Mark Rylance interpreta il personaggio di Cox.
- Il ponte delle spie (2015) Premio Oscar come Migliore attore non protagonista a Mary Rylance per la sua straordinaria interpretazione. L'attore recita accanto a Tom Hanks.
- Il gigante gentile (2016) Uscirà nel settembre del 2016, l'ultimo film di Steven Spielberg, in cui reciterà anche l'attore Mark Rylance. L'attore interpreta GGG, un gigante dal cuore tenero.