10 film da vedere con Robin Wright Penn

E' la protagonista di una delle serie più seguite degli ultimi anni, ripercorriamo la sua carriera.

Robin Wright Penn è la protagonista femminile di una delle serie più amate degli ultimi anni: House of Cards.

Protagonista accanto a Kevin Spacey, l'attrice nella serie interpreta il personaggio di Claire Underwood e nel 2014 per il suo ruolo, si è aggiudicata il Golden Globe come migliore attrice protagonista.

Ma la carriera di Robin Wright Penn inizia molto presto. Scopriamo allora quali sono i suoi 10 migliori film:

  1. La storia fantastica (1987) Pellicola fantasy degli anni Ottanta che segna il debutto sul grande schermo della Wright e in cui l'attrice interpreta il ruolo di Bottondoro.
  2. Toys - Giocattoli (1992) Film del regista Barry Levinson che nonostante le critiche, ha ottenuto ben due nomination agli Oscar. L'attrice interpreta il personaggio di Gwen Tyler.
  3. Forest Gump (1994) Film di grandissimo successo in cui l'attrice interpreta il ruolo di Jenny, ragazza di cui Forrest è innamorato. L'attrice per la sua interpretazione fu candidata anche ai Golden Globe come Migliore attrice non protagonista.
  4. 3 Giorni per la verità (1995) Pellicola diretta da Sean Penn con protagonista Jack Nicholson. L'attrice è stata sposata per molti anni proprio con Sean Penn dal quale ha deciso di prendere il secondo cognome.
  5. Le parole che non ti ho detto (1999) Film romantico tratto dall'omonimo romanzo del celebre scrittore Nicholas Sparks. Robin Wright è protagonista accanto al bellissimo Kevin Costner.
  6. Unbreakable (2000) Bruce Willis e Samuel L. Jackson sono i protagonisti di questa pellicola diretta da M. Night Shyamalan. L'attrice interpreta il personaggio di Audrey Dunn.
  7. Complicità e sospetti (2006) Paul Walker, Juliette Binoche e Robin Wright sono i protagonisti di questo film del 2006.
  8. L'arte di vincere (2011) Pellicola di grandissimo successo che si basa sul romanzo Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game di Michael Lewis. Il film ha ottenuto sei candidature agli Oscar nel 2012.
  9. Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) David Fisher è il regista di questa celebre pellicola tratta dal famoso omonimo romanzo. Robin Wright è protagonista accanto a Daniel Greg, Ronney Mara e Christopher Plummer.
  10. Two Mothers (2013) Controversa pellicola in cui l'attrice recita accando a Naomi Watts. Nonostante sia stato un flop al botteghino la pellicola ha fatto molto discutere l'opinione pubblica.