10 film da vedere contro l'insonnia

Nelle sere estive l'insonnia trova nel caldo afoso un eccellente alleato

Nelle sere estive l'insonnia trova nel caldo afoso un eccellente alleato che, coalizzandosi con tutti i nostri più intimi pensieri, rende difficilissimo prender sonno per godersi un meritato riposo notturno. Di fronte a questa disfatta abbiamo due scelte: dirigerci verso il frigorifero per rinfrancarci con qualche fresca bevanda e girovagare per la casa, oppure arrenderci a questa sconfitta e dedicarci alla visione di qualche bel film che ci rinfrancherà, se non il corpo, almeno la mente.

Potremmo rivedere classici musical come Grease del 1978 diretto da Randal Kleiser con gli strepitosi John Travolta ed Olivia Newton-John o Mamma mia di Phillyda Lloyd del 2008.

In alternativa sarebbe piacevole guardare commedie sentimentali come Pretty Woman o Appuntamento con l'amore entrambi film diretti da Garry Marshall in cui ha recitato l'amatissima Julia Roberts.

Se siamo appassionati di horror, la notte è perfetta per dedicarci alla visione di Paranormal Activity film del 2007 diretto da Oren Peli oppure i classici L'esorcista di William Friedkin e La casa del 1981 diretto da Sam Raimi.  

Per gli amanti dei film d'animazione consigliamo i classici e intramontabili Disney come Cenerentola, Tarzan o Pinocchio