10 film da vedere di Emmanuelle Bercot

10 film da vedere di Emmanuelle Bercot

A testa alta (2015), film diretto da Emmanuelle Bercot che racconta di Malony, un ragazzo abbandonato dalla madre che vive numerosi problemi con i carceri minorili.

On my way (2013), scritto e diretto da Emmanuelle Bercot, drama film che vede come protagonista Bettie, proprietaria di un ristorante in Bretagna ed ex reginetta ormai non più giovanissima, alle prese con una vita complicata.

Gli infedeli (2012). Film diretto da Emmanuelle Bercot che affronta il tema dell'infedeltà degli uomini.

Student Services (2011). La protagonista è Laura, una studentessa universitaria fuori sede costretta a trovare soluzioni poco piacevoli pur di mantenersi gli studi.

Mon Roi – Il mio re (2015). Film che vede Emmanuelle Bercot nel ruolo di attrice. E' Tony, una donna che in seguito ad un incidente sugli sci ripercorre vecchi ricordi di una passata storia d'amore.

Polisse (2012). Un film ruvido che racconta di un team di polizia parigina alle prese con la tutela di minori.

Ragazzi (1991). Diretto da Mama Keita è il film di debutto nel cinema per Emmanuelle Bercot. Pellicola con la quale comprende l'importanza del cinema per lei.

Clément (2001). Film che dirige e nel quale partecipa come attrice. E' il suo primo lungometraggio. Racconta di una donna che si innamora di un tredicenne.

A Childhood (2008). Pellicola che racconta della vita complicata di un giovane che vive in un contesto complicato e poco adatto alla sua età.

In solitario (2013). Piccola parte per Emmanuelle Bercot. Film avventuroso che racconta di una gara di vela in solitaria. Nonostate le premesse è un film sull'amicizia e sulla capacità di fare le giuste scelte indipendentemente da quanto ne guadagneremmo.