10 film da vedere di Johnny Lee Miller

Scopri i 10 film imperdibili dell'attore britannico

Di Jonathan Lee Miller si possono dire tante cose: che è inglese, che ha una solida carriera nata negli anni '90 e che ancora oggi sia un volto che facilmente si fa notare.

A cosa sarà dovuto il suo successo? Sicuramente al suo talento e alla sua versilità al cinema e in televisione, dove ha dimostrato di poter passare da un eroe ad un cattivo nel giro di qualche anno. Oggi vi proponiamo i 10 film da vedere di Johnny Lee Miller.

1) Hackers (1995) con Angelina Jolie. Il thriller con cui ha debuttato al cinema è stato anche il set che lo ha fatto innamorare della Jolie, sua prima moglie. 

2) Trainspotting (1996) di Danny Boyle, con Ewan McGregor. Ad oggi è considerato uno dei film inglesi migliori della storia, un vero e proprio cult movie in cui Johnny Lee Miller interpreta Simon Williamson, in arte Sick Boy.

3) Mansfield Park (1999) tratto dal romanzo di Jane Austen. Miller, nel suo primo ruolo in costume, interpreta il protagonista maschile: Edmund Bertram.

4) Dracula's Legacy - Il fascino del male (2000) con Gerard Butler. Nel film, Miller è l'aiutante di Van Helsing.

5) Nella mente del serial killer (2004) con Christian Slater. Un thriller ispirato a Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie.

6) Melinda e Melinda (2004) di Woody Allen. Miller non ha perso l'occasione di recitare neppure per un maestro!

7) Aeon Flux (2005) con Charlize Theron. Film di fantascienza ispirato ad una serie di cartoni animati di MTV.

8) Endgame (2009) con William Hurt. Dramma che affronta la sconfitta dell'apartheid.

9) Dark Shadows (2012) di Tim Burton. Dark comedy con un cast stellare.

10) Byzantium (2012) di Neil Jordan. Ancora una volta, Miller non ha resistito al fascino di un film con vampiri... questa volta donne!