10 film da vedere dopo una delusione d’amore

Tradimenti? Aspettative troppo alte?

Chi non ha mai avuto una o cento delusioni d’amore per vari motivi, che vi ha segnato talmente tanto da non volervi più innamorare?Sicuramente i protagonisti di questi film ne hanno avute parecchie.

LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA (2009):  Storia di amori e incomprensioni in cui si vedrà la bella Ginnifer Goodwin alla prese con mille delusioni d’amore e col suo amico Justin Long che le spiegherà come funziona l’universo maschile.

FORREST GUMP (1999): Stupenda interpretazione di Tom Hanks di Forrest, un ragazzino con problemi mentali e fisici che lo rendono bersaglio di atti di bullismo e la sua ingenuità lo porterà ad amare l’unica donna che non lo ricambierà mai.

LA RICERCA DELLA FELICITA’(2006): Dopo essere stato lasciato dalla moglie  Chris Gardner ( Will Smith) si ritroverà a crescere il figlio da solo e insegnargli cosa sia la vera felicità e come raggiungerla.

BENVENUTI AL SUD (2010): Alberto Colombo ( Claudio Bisio) funzionario delle poste, per poter essere trasferito e realizzare cosi il sogno della moglie decide di fingersi disabile, ma il suo scherzetto viene scoperto e quindi si verrà trasferito ma al Sud Italia posto che la moglie non sopporta per via delle voci che girano, cosi costretto al trasferimento Alberto dovrà lottare per salvare il matrimonio.

50/50 (2011): Adam Lerner ( Joseph Gordon-Levitt) è una ragazzo malato di cancro con pochissima possibilità di farcela. In più la sua fidanzata, colei che dovrebbe prendersi cura di lui, si mostra totalmente inaffidabile, cosi un giorno scoperto il tradimento da parte della ragazza decide di lasciarla, e vedere cosi il suo mondo crollare anche per via della malattia.

PAURA D’AMARE (1991): Michelle Pfeiffer e Al Pacino, rispettivamente Frankie e Jhonny, sono lei cameriera e lui cuoco appena uscito di prigione presso la stessa tavola calda. Jhonny innamorato follemente di Franckie farà di tutto per stare con lei, ma purtroppo la donna non è molto del parere.

SE MI LASCI TI CANCELLO (2004): Joel e Clementin ( Kate Winslet, Jim Carrey), sono due fidanzati molto innamorati, almeno per i primi due anni. Dopo varie liti turbolente i due decidono di lasciarci, e lei scossa dal dolore si reca in una clinica privata per farsi cancellare i ricordi di lui.

500 GIORNI INSIEME (2009): Tom Hansen ( Joseph Gordon.Levitt) è uno scrittore di cartoline. Un giorno incontra, a lavoro, Sole la nuova assistente del capo e se ne innamora subito. I due iniziano a frequentarsi ma purtroppo per Tom saranno costretti a lasciarsi, causa troppe differenze tra di loro.

FLIRTING WITH FLAMENCO (2006): Sylvia è una centralinista di un call center, che soffre di sbalzi d’umore che non le fanno credere in se stessa. Un giorno incontra un chitarrista di Flamenco che le cambierà la vita, finche il padre di lei non gliela rovinerà di nuovo.

PER INCANTO O PER DELIZIA (2000): Isabella (Penelope Cruz) è una cuoca brasiliana, che stanca della vita col marito, che l’ha anche tradita, decide di trasferirsi a San Francisco a casa di una amica, ma la maledizione che le ha lanciato lui, l’incantesimo che si è fatta per dimenticare il marito le faranno scoprire ben presto che non riuscirà più a innamorarsi di nessuno.