10 film da vedere in una cena fra amici

Non sapete che guardare, ma volete vedere qualcosa, date un occhio a questi 10 film, sicuramente uno o due faranno al caso della vostra serata.

UNA NOTTE DA LEONI (2009) : Film commedia, inizio di una trilogia. Racconta di Doug, Phil, Stou e Alan ( Justin Bartha, Bradley Cooper, Ed Helmes, Zach Galifianakis) quattro amici in partenza per Las Vegas a festeggiare l’addio al celibato del loro amico Doug. Inizieranno una serie di comici incidenti che faranno perdere Doug dopo un’assunzione di stupefacenti da parte di tutti e 4 e la ricerca dell’amico con un finale epico e divertente.

AMERICAN PIE (1999) : Inizio di cinque capitoli. Il film vede alle prese con la loro verginità i 4 amici universitari: Jim Levenstein, Kevin Myers, Paul Finch e Crish Ostreicher (Jason Biggs, Thomas Ian Nicholas, Eddie Thomas, Chris Klein) che decidono di stringere un patto in quanto ancora vergini. Cioè che entro il ballo scolastico devono riuscire ad avere un rapporto sessuale. 

FINAL DESTINATION (2000) : E’ l’inizio di una pentalogia dei final destination. Alex Browning (Devon Sawa) è in partenza con la scuola per una gita in Francia. Appena prima di salire sull’aereo Alex ha una premonizione dove vede esattamente l’aereo schiantarsi e morire tutti i suoi amici. Decide di non partire e seguito da 5 suoi amici assiste alla realizzazione della sua premonizione. 

THE AVENGERS (2012): Con un cast spettacolare tra cui Robert Downey J., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner. I nostril eroi rispettivamente : Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, La vedova nera e Occhi di falco saranno alle prese per la salvezza dell’umanità contro i malvagi Chitauri comandati dal fratellastro di Thor, Loki ( Tom Hiddleston).

3 UOMINI E UNA GAMBA (1997): Primo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Vede i nostri comici nella parte di loro stessi, alle prese col matrimonio di Giacomo, con la figlia di un volgare imprenditore di Roma, che commissiona loro di portargli una scultura di legno a forma di gamba. Conoscono per cause di un incidente in macchina Chiara ( Marina Massironi) la quale fa innamorare Giacomo, ormai prossimo alle nozze.

ZOOLANDER (2001): Derek zoolander (Ben Stiller) è un modello di fama mondiale, un giorno viene ingaggiato dallo stilista Jacobean Mugatu per uccidere il primo ministro  malese colpevole di aver promesso la soppressione dello sfruttamento minorile. Derek, ingenuamente accetta non eesendo conscio di quello che fa, per via di un lavaggio del cervello che lo stilista gli ha fatto.

40 ANNI VERGINE ( 2005): Andy Stitzer  (Steve Carrel), è un uomo sulla quarantina, tranquillo con un buon lavoro in un negozio di elettronica, con un unico problema: è ancora vergine! Gli amici decidono di aiutarlo in questo, ma intanto Andy conosce una bella donna e madre di tre figli, della quale si innamora e programma di sposarsi.

PALLE AL BALZO(2004): Peter LaFleur (Vincent Vaugh) è il proprietario di una palestra  nella stessa strada della palestra alla moda del suo acerrimo nemico White Googman (Ben Stiller). Tra i due non scorre buon sangue, uno troppo onesto ma indolente, l’altro vanitoso e disonesto. Decidono quindi di sfidarsi iscrivendosi per motivi differenti, alla gara di Dodgeball, vicendo su Googman.

HOTEL TRANSYLVANIA (2012): Film d’animazione. Racconta della morte del Conte Dracula per via di un’ incendio causato dagli umani. E come questo gli abbia fatto decidere di aprire un hotel a 5 stelle per soli mostri. Ma la tenacia della figlia Mavis, incuriosita dal mondo umano, lo porteranno per il compleanno di lei a farla uscire dal castello, organizzando un bluf con degli zombie per farle credere che gli umani sono tutti cattivi. Catturando su di se e sull’albergo l’attenzione di un giovane umano, che invece di essere un cattivo presagio si rivelerà una bellissima sorpresa.

MOULIN ROUGE (2001): Crhistian (Ewan McGregor)  è un giovane aspirante scrittore londinese innamorato..dell’amore. Decide di trasferirsi a Parigi per scrivere il suo primo romanzo. Incontra un gruppo di attori da teatro strampalati con uno strano sogno, che lo porteranno al suo primo incontro con la bella vedette Satine (Nicole Kidman) ballerina del Moulin Rouge, della quale si innamora perdutamente dal primo sguardo.

 

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "10 film da evdere sulle vacanze in barca a vela"