10 film da vedere per i chi ama gli animali

Gli animali, di tutti i generi, sono spesso presenti, quando non protagonisti, al cinema.

Il mondo animale ha da sempre affascinato l’essere umano. È l’universo a cui apparteniamo, ma è più selvaggio, più primitivo, più naturale. Oltre a infiniti documentari, sono stati prodotti veri e propri film, d’animazione o meno, che hanno come protagonisti gli animali o come tema centrale quello del rapporto tra animali e persone. Vediamo insieme 10 film imperdibili per chi ama gli animali.

Decimo posto: Babe- Maialino coraggioso. Il film narra le avventure di un roseo maialino e dei suoi amici in fattoria.

Nono posto: Punguini alla riscossa. Una famiglia di pinguini, che abita su un’isola vicina alle coste del Polo Sud, scopre che uno scienziato pazzo sta effettuando esperimenti sulla fauna locale e si ribella.

Ottavo posto: Stuart Little- Un topolino in gamba. Una famiglia di esseri umani adotta il secondo figlio: un topolino, Stuart appunto. Non sarà facile farlo integrare, soprattutto con un gatto che si aggira per casa ma, alla fine, Stuart riuscirà a farsi benvolere da tutti.

Settimo posto: Stuart Little 2. Questa volta, Stuart fa amicizia con l’uccellina Margalo che, purtroppo, verrà fatta prigioniera da un temibile falco.

Sesto posto: Galline in fuga. Le galline di un allevamento sono tutte destinate a diventare “pasticcio di pollo” finché decidono di ribellarsi e, con l’aiuto di un gallo appena arrivato, costruire un aereo per scappare.

Quinto posto: Ratatouille. Il cuoco di un ristorante è in estrema difficoltà con il suo lavoro: sarà un gruppo di topolini, chef eccezionali, a salvare la situazione.

Quarto posto: Shark Tale. Viene narrata la vita sottomarina di pesci, squali e altre creature d’acqua.

Terzo posto: Alla ricerca di Nemo. Nemo è un pesce pagliaccio che, in seguito a una discussione con il padre, si allontana e sparisce. Spetterà al genitore e alla sua svampita amica Dory ritrovarlo.

Secondo posto: Madagascar. Un improbabile quartetto composto da una zebra, una giraffa, un leone e un ippopotamo scappa da uno zoo di New York e si ritrova in Madagascar.

Primo posto: La famiglia della giungla. Eliza è una bambina molto speciale che vive nella giungla africana con i genitori, la nonna e la sorella e ha il potere di parlare con gli animali.