10 film da vedere per i chi ama i gatti

I gatti sono da sempre tra gli animali più amati dagli esseri umani e per questo li vediamo spesso come protagonisti al cinema.

Amati da alcuni quanto odiati da altri, dolci quanto freddi e opportunisti, i gatti sono tra gli animali domestici preferiti di sempre. Forse per questo motivo è stato loro riservato uno spazio speciale nel cinema, che li vede spesso protagonisti o personaggi. Ecco di seguito le dieci pellicole che non potete perdervi se siete amanti di questi piccoli felini.

Decimo posto: Top cat. Top Cat è un gatto molto vivace che si innamora di Trixie, gatta che non ricambia i suoi sentimenti.

Nono posto: Catwoman. Il personaggio che dà nome al film e che ne è protagonista è frutto della fusione tra un gatto e una donna che stava per esalare il suo ultimo respiro.

Ottavo posto: Stuart Little- Un topolino in gamba. Anche se il protagonista è un topo, Fiocco di neve è il micio di famiglia. Inizialmente avverso al topolino, finirà per affezionarsi a lui e a salvarlo dalle fauci degli amici gatti.

Settimo posto: Alice nel paese delle meraviglie. È indimenticabile lo “Stregatto”, un gatto colorato con il potere di scomparire, lasciando fluttuare solo il sorriso e gli occhi.

Sesto posto: Garfield. Il personaggio principale dà il nome al film d’animazione: si tratta di un enorme gatto rosso, pigro e sempre nei guai.

Quinto posto: Garfield 2. Come raramente accade, il sequel è all’altezza del primo film.

Quarto posto: Il gatto con gli stivali. Spin-off di “Shrek”, la pellicola d’animazione vede come protagonista il gatto spadaccino in grado di trasformarsi, all’occorrenza, nella più tenera delle creature.

Terzo posto: Gli Aristogatti. In questo classico Disney, protagonista assoluta è una famiglia di gatti (una madre, Duchessa, e i tre cuccioli). Si unirà a loro anche il vagabondo Romeo.

Secondo posto: La gabbianella e il gatto. Commovente fino all’inverosimile, il film d’animazione vede il grosso gatto Zorba che insegna a volare a un cucciolo di gabbiano, da lui adottato dopo la morte della madre.

Primo posto: Bob. La pellicola strappalacrime, tratta da una storia vera, analizza il rapporto tra uomo e animale. Bob, il grosso gatto rosso, e il protagonista finiranno per salvarsi a vicenda.