10 film da vedere per superare una separazione

perchè il voltar pagina fa sempre bene

Quando il separarsi alla fine diventa una scelta obbligata e forzata da una situazione che non va più. E gli unici che sembrano capirci sono i personaggi dei nostri film preferiti.

  • TI ODIO, TI LASCIO, TI...(2006): Dopo anni di fidanzamanento e convivenza, Gary e Brooke decidono di lasciarsi. Il problema sorge quando nessuno dei due vuole abbandonare il loro appartamento. 
  • IL DIARIO DI BRIDJET JONES 1 e 2 (2001/2004): La nostra eroina preferita in questi due film ci ricorderà di come sia facile innamorarsi e poi lasciarsi. Nel primo alle prese con la sua cotta per il suo capo Mark, nella seconda con eventuali tradimenti sbagliati col fidanzato Daniel.
  • SEX & THE CITY (2008): Dopo essere stata quasi in procinto di sposarsi con il suo Big, Carrie distrutta dal dolore si deprime e si chiude in se stessa. La sua amica del cuore Samantha organizza cosi un viaggio per le quattro amiche in Messico, dove ognuna di loro confronterà la propria storia con le altre.
  • 500 GIORNI INSIEME (2009): Tom e Sole, sono rispettivamente, lui uno scrittore di cartoline presso una società di biglietti di auguri, lei figlia del nuovo assistente capo dell'azienda. Tra i due scatta subito la scintilla, ma per via delle loro diversità caratteriali, la loro storia durerà pochissimo.
  • SLIDING DOORS (1998): Hellen, dopo essere stata licenziata dal suo lavoro nelle pubbliche relazioni, esce per prendere la metropolitana, mentre è in ascensore le cade un orecchino e un ragazzo glielo prende. Mentre sta per dirigersi verso la porta della metro la sua vita subirà una variazione parallela che le farà vivere la sua storia in due modi diversi.
  • CRAZY,STUPID,LOVE (2011): Dopo aver ricevuto improvvisamente la notizia del divorzio da parte della moglie, Cal, si lascia prendere dallo sconforto e frequenta ogni sera un bar. Li farà l'incontro con Jacob, un giovane Don Giovanni che lo raddrizzerà a tal punto da diventare lui stesso uno sciupafemmine.
  • PRETTY WOMAN (1990): Edward Lewis è un affarista intento a comprare compagnie sull'orlo del fallimento con strategie sempre diverse. Un giorno per mettere in atto un piano, ingaggia una prosituta facendola passare come una nobildonna, comprandole anche vestiti e gioielli nuovi. Quello che non si aspettava è che potesse succedere qualcosa con la giovane Vivian.
  • UP (2009): Film d'animazione targato Pixar. Narra la storia di Carl ed Ellie due bambini avventurosi. Lui sogna di volare a bordo di un dirigibile fatto di palloncini, tutto il Sud America, lei invece di vedere le cascate Paradiso. Fra i due bimbi si instaura un bellissimo rapporto, tant'è che da grandi si sposano, ma non potendo avere figli sognano ancora di fare quel mitico viaggio, che si rimanderà di continuo fino alla morte di vecchiaia di lei.
  • IO E MARLEY (2008): I coniugi John e Jenny Gordon appena trasferiti in Florida dal Michigan riescono entrambi a trovare lavoro come giornalisti per due quotidiani concorrenti. Riuscendo cosi a fronteggiare ai piccoli problemi quotidiani del matrimonio, i due iniziano a parlare di bambini, ma John spaventato all'idea di avere figli decide di regalare alla moglie un cucciolo di labrador retriever, che darà alla coppia un sacco di problemi e divertimenti.
  • FORREST GUMP (1994): La storia narra del piccolo Forrest nato con un problema alle gambe che lo costringe ad utilizzare delle stampelle speciali che lo facciano camminare. Un giorno dovendo scappare dagli scherzi crudeli dei suoi compagni di scuola, il ragazzo correndo riesce a liberarsi dalle stampelle. Crescendo avrà occasione di rendere la sua vita speciale giorno dopo giorno, senza rendersene conto, incontrerà anche l'amore non corrisposto per la sua amica di sempre Jenny.