10 film da vedere prima di andare a Cuba

Da vedere "Havana" diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford che narra di un avventuriero che proprio nella capitale cubana incontra la donna che gli cambierà la vita

Prima di partire per la vacanze cubane è utile documentarsi sul luogo che andremo a visitare. La visione di alcune pellicole potrebbe essere molto d'aiuto.

Consigliamo innanzitutto  7 giorni all'Havana, un film collettivo del 2012, ambientato nella capitale cubana, diretto da Benicio del Toro, Pablo Trapero, Giulio Médem, Elia Suleiman, Gaspar Noè Juan Carlos Tabio e Laurent Cantet.

Da vedereHavana diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford che narra di un avventuriero che proprio nella capitale cubana incontra la donna che gli cambierà la vita.

Interessante anche Comandante documentario su Fidel Castro girato nel 2003 da Oliver Stone.

Fragola e cioccolato del 1994, Orso d'argento al festival di Berlino, è stato diretto dal regista cubano Tomàs Gutiérrez Alea insieme a Juan Carlos Tabio: racconta la difficile situazione a Cuba per gli omossessuali negli anni '70. Di analogo argomento parla la pellicola Prima che sia notte del 2000.

Di Juan Carlo Sabio significativa anche la commedia del 2000 Lista d'attesa.

Non possiamo perderci la visione del celebre Che- L'argentino interpretato magistralmente da Benicio del Toro e diretto da Steven Soderberg.

A Cuba è ambientato anche il 17° 007 GoldenEye del 1995.

Infine consigliamo le commedie Habana Blues del 2005 e Facciamo un salto all'Avana del 2001.