10 film da vedere prima di un viaggio a New York

Volete andare a New York, e non siete convinti? Guardatevi questi 10 film e forse vi convincerete a partire subito.

AMERICAN GANGSTER (2007): Film sulla malavita americana.  Frank Lucas (Denzel Washington) sale al potere dopo la morte del suo capo Bumy Jhoonson. Scoperta della morte di Jhonson ogni mafioso acquista potere, e inizia la lotta per salire al trono. Non sapendo però che il posto è già stato assegnato  a Lucas. Il detective Richie Roberts ( Russel Crowe) , indaga su una nuova droga chiamata Blue Magic, un tipo di eroina pura importata dalla Thailandia. Una sera, durante un incontro di boxe, vede per la prima volta Lucas, e da inizio a una caccia all’uomo.

AUTUMN IN NEW YORK (2000): Will Keane ( Richard Gere) è un proprietario di un ristorante sulla cinquantina. Sfortunato con le storie d’amore, incontra Charlotte ( Winona Ryder) , una ragazza semplice e spensierata con la metà dei suoi anni. I due si innamorano, ma sul momento di solidificare il rapporto, lei lo tronca perché prossima alla morte per via di una malattia cardiaca. Per la prima volta Will, si rende conto di essersi veramente innamorato, e farà di tutto per cercare di salvarla.

C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA (1984): Il film inizia con le 3 fasi di vita del protagonista, l’adolescenza, la vita adulta e la vecchiaia. Noodles ( Robert de Niro) è un gangster degli anni 30, ricercato dai più pericolosi sicari che hanno già ucciso brutalmente la sua donna,ora cercano senza ottimi risultati di uccidere lui. Da qui passiamo alla vita da vecchio del protagonista in preda alla malinconia dei ricordi, ci catapulta alla sua infanzia dove incontra per la prima volta Deborah Gelly  ( Elizabeth McGovern)il suo grande amore.

COLAZIONE DA TIFFANY (1961): Holly ( Audrey Hepburn) modella di grande fascino e amante della superficialità e dei gioielli di Tiffany, incontra Paul ( George Peppard), giornalista squattrinato e cinico. I due, venenti da due mondi opposti si ritroveranno a scontrarsi sempre, inizialmente bruscamente andando sempre in meglio, facendo uscire una persona migliore l’uno verso l’altra.

IL DIAVOLO VESTE PRADA (2006): Andrea ( Anne Hathaway) è una neo-laureata in cerca di lavoro come scrittrice. Viene assunta per un’anno presso la rivista di moda Runway, gestita dalla diabolica Miranda Priestley ( Meryl Streep). Non avendo ne le misure fisiche, ne il talento per lavorare in quella rivista, Andrea non si scoraggia e nonostante le continue richieste della datrice di lavoro, riesce a conquistare la fiducia e la stima di tutti.

INNAMORARSI A MANHATTAN (2005): Storia d’amore ai tempi dell’adolescenza. Vede come protagonisti Gabe Barton ( Josh Hutcherson) e Rosemary Telesco ( Charlie Ray). I due uno di famiglia povera e l’altra benestante, hanno in comune la passione per il karate. Gabe si innamora di Rosemary, nonostante la classe diversa, decide di dichiararsi. Ma lei purtroppo sta per partire per un campeggio estivo, e seppur anche i sentimenti di Rosemary sono gli stessi di Gabe, lei lo rifiuta perché non crede di essere abbastanza matura per l’amore.

LA LEGGENDA DI AL, JHON E JACK( 2002): Protagonisti di questo film i tre comici, Aldo Giovanni e Giacomo. Mentre guardano un film al Drive-in Si accorgono che tra gli spettatori c’è seduto un boss della mafia Sam Genovese (Aldo Maccione). Al incaricato dal Jhon e Jack va a posizionare una ricetrasmittente nella macchina, ma prende la scossa e perde la memoria. Scoprendo che ogni volta che si addormenta, rischia un’amnesia. Svegliatosi dal balck out, Al si rende conto di essere in una situazione diversa, e cosi ogni volta che si addormenta.

NOTTE FOLLE A MANHATTAN (2010):  Phil e Claire Foster ( Steve Carrel, Tina Fey), sono una coppia di Manhattan, un giorno decidono di dare una scossa alla loro vita monotona recandosi in un locale alla moda. Il guaio è che decidono di appropriarsi di una prenotazione non loro fingendosi un’altra coppia. Da li l’innesco per una strampalata storia di furto di indentità e poliziotti corrotti, darà al via a una avventura movimentata per la loro routine matrimoniale fiacca.

UNA PAZZA GIORNATA A NEW YORK (2004): Le gemelle Jane e Roxy Ryan ( Mary-Kate e Ashley Olsen) approdano a New York per assistere a un concerto dei Simple Plane, fugando da scuola. Durante la gita le due incontrano un sacco di guai, tra cui un cinese in cerca del suo microchip per masterizza un Cd illegalmente e l’agente delle assenze scolastiche Max Lomax che da la caccia loro per riportarle a casa.

WELCOME TO NEW YORK (2014): Il potente uomo d’affari Deveraux ( Gerdard Depardieu) è il capo di una importante azienda finanziaria di New York, sposato con la bellissima Simone ( Jacqueline Bisset) è intenzionato a candidarsi alle prossime elezioni presidenziali francesi. Va tutto bene, finchè l’uomo, con un’unica debolezza: il sesso, non aggredisce un giorno una donna delle pulizie dell’albergo dove alloggia, garantendogli l’arresto all’aeroporto il giorno del suo ritiro in Francia.

 

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "10 film da vedere prima di un viaggio in India"