10 film da vedere prima di un viaggio con la famiglia

Stanchi dei soliti film a ripetizione che danno in televisione? E guarda caso oggi è una di quelle serate da passare insieme a mamma e papà? Con questi 10 titoli sicuramente non vi annoierete

RITORNO AL FUTURO ( 1985) : Trilogia. Marty McFLy  ( Michael J.Fox)  è uno ragazzo di 17 anni con la voglia di diventare una superstar, senza possibilità, e fidanzato con una sua compagna di liceo. Un giorno andando a trovare il suo vecchio amico, lo scienziato Doc Elmett ( Christopher Lloyd), vede che sta lavorando a uno strano progetto di una macchina del tempo, che sfortunatamente per una serie di eventi mette in moto, scaraventando Marty indietro di 30 anni nel 1955.

THELMA E LOUISE (1991): Louise 40enne ( Susan Sarandon) , cameriera di un fast food e fidanzata con un tale che non la soddisfa per niente, incontra Thelma ( Geena Davis), moglie trascurata sui 30anni, decidono insieme di passare il week end fuori di nascosti ai rispettivi compagni.  Purtroppo questa vacanza si prospetta piena di guai che alla fine, porterà le donne a scegliere il proprio destino. Ormai , nel vero senso della parola, sull’orlo di un precipizio.

IN VIAGGIO CON PAPA’ (1982):  Armando ( Alberto Sordi) riceve visita dal figlio che non vede da anni, Cristiano ( Carlo Verdone). I due inizialmente sembrano non andare d’accordo per le loro troppe differenze caratteriali e stili di vita, ma ciononostante decidono di fare una vacanza per conoscersi meglio e recuperare il tempo perso.

DIRTY DANCING (1987): Estate 1963. La famiglia Houseman si reca in vacanza presso un villaggio turistico nelle Catskill Mountain. La protagonista è Baby (Jennifer Grey), figlia minore di Jake Houseman. Incontra il maestro di ballo Jhonny Castle (Patrick Swayze) e la sua compagna di danza Penny Jhonson (Cynthia Rhodes) , del quale rimane affascinata dai ritmi di ballo e dal suo stile di vita. Decide cosi di frequentarlo, e tra un ballo e l’altro i due si innamorano.

L’AMORE NON VA IN VACANZA (2006): Iris Simpkins (Kate Winslet) fidanzata e tradita da tre anni dal suo attuale compagno, scopre a una festa dell’azienda che quest’ultimo ha presentato la donna con cui l’ha tradita come attuale fidanzata. Distrutta, lascia il lavoro e decide di prendersi una pausa. Navigando in internet incontra Amanda (Cameron Diaz),una giovane donna nella sua stessa situazione. Fanno amicizia e decidono cosi di scambiarsi le case per le vacanze, per ritrovare un po’ di serenità.

VITA DA CAMPER (2006): Protagonista di questa avventura è Bob Munro (Robin Williams) padre di famiglia e gran lavoratore presso una grossa azienda. Bob prende la decisone di fare una vacanza con la famiglia, per cercare di risolvere i loro problemi, ma la vacanza viene inizialmente distrutta dal suo datore di lavoro che lo manda in giro per gli Stati Uniti a fare riunioni. Tutto si sistema grazie all’idea di Bob di trascinare tutta la famiglia su un camper e fare cosi la loro vacanza, senza perdere di vista il suo impegno lavorativo.

JUMANJI(1995):  Nel 1969 un ragazzo e una ragazza fanno una partita a Jumanji, uno strano gioco da tavolo ritrovato durante gli scavi di un impresa edile del padre. Danno il via a una strana scia di eventi, compreso il risucchia mento del ragazzo dentro al gioco finchè i numeri 5 e 8 non salteranno fuori. Cosi Alan (Robin Williams) rimane intrappolato dentro a Jumanji per 26 anni, fino a quando due ragazzini non riprendono la partita e lo salvano.

MAMMA HO PERSO L’AEREO (1990): La famiglia McCallister in partenza per Parigi, la notte prima del volo mette in castigo il figlio più piccolo in mansarda Kevin (Makaulay Culkin). La mattina durante tutti i preparativi per il viaggio e la fretta, dimenticano a casa il bambino , e partono per Parigi. Kevin rimane cosi da solo nella grande abitazione, inizialmente divertito, ma poi spaventato quando scopre che la casa è presa di mira da una coppia di ladri. Sarà quindi responsabilità del bambino far si che i ladri non riescano nel loro intento.

UNA NOTTE AL MUSEO (2006): Lawrence Daley ( Ben Stiller) è un uomo newyorkese senza un lavoro con la passione per le invenzioni che non gli fanno avere successo. Disperato e senza soldi, Lawrence decide di accettare il lavoro di guardiano notturno al museo di storia naturale di New York. Quello che per Lawrance sembra essere un lavoro semplicissimo e noioso, in realtà sarà molto di più, perché la notte una volta che il museo è chiuso le creature primordiali e dell’antichità prendono vita.

IL MAGO DI OZ ( 1939): Dorothy (Judy Garland) è una ragazzina che vive in una fattoria nel Kansas con i suoi vecchi zii e il cagnolino Totò. Un giorno durante un forte tornado la casa degli zii con dentro solo la ragazzina venne trasportata in un altro mondo, quello di Oz.  Li la giovane si troverà davanti personaggi strani che fino a poco tempo fa credeva esistessero solo nella sua fantasia.

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "10 film da evdere sulle vacanze in barca a vela"