E’ risaputo che i film drammatici sono in realtà dei nemici per la linea, perché tra una lacrima e l’altra ci scappa un panino o patatina, invece questi sono abbastanza sicura che non vi lasceranno il tempo per smangiucchiare.
SEMPLICEMENTE IRRESISTIBILE(1999): Amanda Shelton ( Sarah Michelle Gellar) eredita un giorno un vecchio ristorante, tenuto male, della madre. Tra varie prove culinarie con i non numerosi clienti, incontra Tom Bartlett ( Sean Patrick Flanery) ricco imprenditore di un grande magazzino molto “chic” che si ferma da lei per assaggiare la sua buona cucina. Tra i due scatta subito qualcosa, che inizialmente cercano di evitare, ma che poi si tramuterà in amore.
SPANGLISH- QUANDO IN FAMIGLIA SONO TROPPI A PARLARE (2004): Commedia che vede i panni di John Clarcky ( Adam Sandler) cuoco benestante e sua moglie Deborah (Eleonora De Angelis) in preda alla scelta di una governante. Dopo vari tentativi falliti rimangono colpiti da Flor ( Maria Berasategui), appena trasferita dal Messico, non parla una parola di inglese, con lei sua figlia Cristina che invece lo parla benissimo e le farà da tramite, fin quando non decide di iniziare a studiare la lingua, per poter parlare lei stessa con la famiglia. Storia comica di amori e tradimenti.
THE RAMEN GIRL (2008): Appena lasciata dal suo fidanzato e abbandonata a Tokyo, Abby (Britthany Murphy) decide di intraprendere la strada culinaria locale, imparando a cucinare il Ramen, tipico piatto giapponese. Tra testardaggine e amore Abby conoscerà nuove cose su se stessa, che non si sarebbe mai aspettata di sapere.
COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA (2013): Film comico. Narra la storia di David ( Jason Sudeikis), spacciatore statunitense, che mette insieme una finta famiglia insieme alla sua vicina di casa, nonché spogliarellista Rose ( Jennifer Aniston) per portare in Messico un carico di marjuana a bordo di un camper, per poter saldare i suoi deibiti con altri spacciatori che minacciano di ucciderli tutti se non portano a termine la missione.
NON CI RESTA CHE PIANGERE (1984): Saverio ( Roberto Benigni) e Mario ( Massimo Troisi) sono amici di vecchia data. Un giorno, fermi in macchina al passaggio a livello, aspettando che passi il treno, che non passa mai. Decidono di fare una via traversa per un campo, dove la macchina resta in panne poco dopo. Cosi si ritrovano a dover chiedere aiuto ad alloggiare in una locanda poco distante, dando il via a un susseguirsi di avvenimenti comici e storici che li vede protagonisti di una storia che non vi farà staccare lo sguardo dallo schermo.
GARFIELD-IL FILM (2004): Garfield è un gattone adulto e viziato di Tv e lasagne. Un giorno il suo padrone Jon ( Brekin Meyer) convinto dalla sua amica veterinaria Liz ( Jennifer Love Hewitt) porta a casa un nuovo cucciolo abbandonato, Odie un tenerissimo cagnolino che scatena subito rabbia e gelosia da parte di Garfield, il quale gliene combinerà di ogni, per riportare l’attenzione del padrone su di se.
LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (2006): Il film racconta la storia della famiglia Carter, in viaggio con il camper cadono in una trappola in mezzo al deserto. Il padre, ex poliziotto in pensione insieme al marito della figlia vanno a cercare aiuto in due direzioni diverse. Il primo sfortunatamente trova la morte, il secondo non trovando nessuno torna indietro. Ma al ritorno si troverà ad affrontare un gruppo di uomini mutati geneticamente da radiazioni militari, che nel frattempo hanno ucciso la moglie e la suocera, rapendo la loro figlioletta.
ACE VENTURA – L’ACCHIAPPANIMALI (1994): Film comico, racconta delle avventure di Ace ( Jim Carrey) alle prese col ritrovamento di un delfino, mascotte della Miami Dolphin , rapito due settimane prima della partita della squadra. Inizieranno cosi le sue avventure satire piene di sorprese e divertimenti.
GRINDHOUSE-A PROVA DI MORTE (2007): Diretto dal bravissimo Quentin Tarantino, il film vede come protagonista Stuntman Mike ( Kurt Russel) alle prese con la sua diabolica Chevrolet a prova di morte, Rimorchia, e sfida ragazze a salire sulla sua macchina per poi ucciderle facendole schiantare sul suo parabrezza, o andando incontro alle loro auto provocando in lui divertimento, in loro terrore puro.
1408 (2007): Mike Enslin ( Jhon Cusak) scrittore di narrativa, dopo la morte della figlia si è trasformato in uno scettico autore di saggi che smascherano i fenomeni delle “case stregate”. Un giorno seguendo una pista viene portato al famoso Dolphin Hotel di New York e intimato di non entrare nella stanza 1408, causa di molteplici suicidi, Mike decide di evitare l’avvertimento entrando e scoprendo cosi cos’è che ha causato quelle innumerevoli morti, a cui nessuno è riuscito dare un senso.
Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "9 film da vedere in città ad agosto"