Sono tante le pellicola da vedere che parlano degli zombie
È di origini molto antiche la figura dello zombie, quest’ultimo è un morto che è ritornato sulla Terra. Gli zombie sono degli elementi ricorrenti in tantissime culture. Il cinema si è occupato spesso di zombie, narrando la storia di questi esseri ignoti. Eccovi, ora, in breve l’elenco di dieci pellicole da vedere sugli zombie:
HO CAMMINATO CON UNO ZOMBIE (1943): Film di Jacques Tourneur, pellicola che lascia allo spettatore il lavoro di dare vita al mistero e di tensione. Tutto questo sarà frutto della sua fervida immaginazione.
PARANORMAN (2012): Pellicola diretta da Sam Fell e Chris Butler, è un film recente. Si ispira a diversi film d’animazione, il protagonista si avvale della collaborazione di una banda di amici per combattere una banda di zombie.
DIARY OF THE DEAD (2008): Il regista George A. Romero è il maestro degli zombie.
PLANET TERROR (2007): Film di Robert Rodriguez, pellicola che resta fedele alla classica lotta contro gli zombie. Lotta da combattere fino all’ultimo sangue.
ZOMBI 2 (1979): Pellicola diretta da Lucio Fulci, è uno dei più grandi capolavori del genere. È un film nato sulla base del successo dello zombi creato da Romero.
28 GIORNI DOPO (2002): Il regista Danny Boyle ha fatto un bel film; gli zombie non sono del tutto morti, ma contaminati da dei virus. È la rabbia che insorge in loro.
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (1968): Capolavoro di George A. Romero; nella campagna londinese viene invasa improvvisamente da un gruppo di morti viventi.
LA LUGA NOTTE DELL’ORRORE (1966): Film di John Gilling, a colori; Gilling viene considerato come il precursore del cinema di Romero.
ZOMBI (1978): Classico film di Romero, è il migliore della sua produzione sugli zombie.
L’ISOLA DEGLI ZOMBIES (1932): Pellicola diretta da Victor Halperin, si tratta del primo film ufficiale sugli zombie.