10 film da vedere sul rap

Sei un appassionato di musica rap? Allora non puoi non aver mai visto questi film!

Scopriamo quali sono i 10 film da vedere sul rap più interessanti della storia del cinema:

  1. 8 Mile (2002) Pellicola di enorme successo interpretata dal celebre cantante Eminem. Il film si ispira realmente alla vita del protagonista e racconta tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per affermarsi nel mondo della musica.
  2. Krush Groove (1985) Celebre film degli anni Ottanta che racconta la storia di Russell Simons e della sua etichetta discografica. Nel film sono presenti molte guest star del mondo della musica rap.
  3. Hustle and Flow (2005) Un rapper trentenne vuole affermarsi nel panorama musicale rap, ma per farlo, dovrà affrontare non poche difficoltà.
  4. Notorius B.I.G (2009) Film diretto da George Tillman Jr che racconta le vera storia del celebre rapper The Notorius B.I.G
  5. Something from nothing: the art of rap (2012) Eccellente documentario musicale che racconta la storia della musica rap attraverso filmati e interviste ai migliori artisti del genere.
  6. L'odio (1995) Pellicola francese di successo in cui sono presenti molti riferimenti alla musica rap.
  7. House Party (1990) Film di enorme successo degli anni Novanta che ha ispirato molte pellicole. Nel film e nelle continue feste vengono proposti anche brani di musica rap.
  8. Boyz n the hood (1991) Tre giovani ragazzi di Los Angeles si dividono tra la musica rap e la difficile situazione nelle periferie della città.
  9. Poliziotti per caso (1993) Pellicola che racconta le vicende di due poliziotti di New York che devono indagare su un misterioso omicidio. Nel film sono presenti molti artisti della scena rap e hip hop di New York..
  10. Zeta (2016) Pellicola italiana uscita nell'aprile di questo anno completamente ambientata nell'universo della musica rap italiana.