10 film da vedere sulle baby sitter

Tata Matilda o Mary Poppins: a quale affidereste i vostri pargoli?

10 baby sitter una diversa dall'altra ma con un unico scopo, istruire e curare i nostri figli.

  • MARY POPPINS (1964): Uno dei film preferiti dell'old generation, quello di Mary Poppins. Una tata magica che atterra con un ombrello nella vita della famiglia Banks, che era da tanto che cercavano una baby sitter adatta ai loro scapestrati figli.
  • IL DIARIO DI UNA TATA (2007): Anna Braddock, giovane laureata in economia, è alla ricerca di lavoro a Manhattan, dopo vari tentativi andari a male ottiene il posto di baby sitter presso una famiglia ricca del quartiere. Però non sa che il figlio è tutt'altro che gestibile.
  • BABY SITTER WANTED (2009): La famiglia Stanton assume come baby sitter Angie, una giovane ragazza del posto. Nonostante i vari annunci di persone scomparse presso l'abitazione decide di provare lo stesso. Più avanti capirà di aver fatto male, perchè quello che credeva essere un innoquo bambino è in realtà un piccolo diavolo.
  • BELLA DOLCE BABY SITTER (2014): Il matrimonio perfetto di Linda viene messo a soqquadro quando i coniugi decidono di assumere una nuova baby sitter per curare il figlio piccolo,giacchè quella vecchia si è ritirata per anzianità. Quella che credevano essere una brava ragazza è in realtà una miccia pronta a esplodere causando più casini che altro.
  • MRS DOUBTFIRE (1993): Daniel Hillard è un doppiatore talentuoso nel variare le voci dei personaggi. Sposato con tre figli, un giorno litiga furiosamente con la moglie che gli chiede e ottiene il divorzio. Dispiaciuto di questa situazione che lo costringe a vedere i figli una volta a settimana, si improvvisa tata truccandosi e modificando la voce, per poter stare vicino alla famiglia.
  • MISSIONE TATA (2005): Shane Wolfe un tenente della Navy Seal viene incaricato di proteggere i figli di uno scenziato famoso, quando quest'ultimo viene ucciso. Diventa cosi il nuovo tato della famiglia, passando da militare a baby sitter improvvisato.
  • POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA ( 1971): Nella Londra del 1940, nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, tre ragazzini vengono dati in affidamento a miss Englentine Price, una bizzarra donna che a loro primo impatto risulta essere abbastanza noiosa. Cercano quindi di scappare, ma vedendola volare sopra una scopa (infatti si scopre essere un'apprendista strega) decidono di restare.
  • BABYSITTING (2014): Ritrovatasi senza baby sitter per il fine settimana, Marc Shaudel decide di affidare il figlio a un suo dipendente trentenne. Il giorno seguente però il padre scopre che figlio e Franck sono stati rapiti, da un video messaggio lasciato alla polizia. 
  • THE BABY SITTER (1995): Jennifer è una baby sitter appena assunta dal capofamiglia Marc. La ragazza però non sa che è la causa di sogni erotici da parte del padre del ragazzino che cura, e che anche il suo ex dopo la rottura è deciso a riprendersela. Si troverà quindi in una storia a tre senza volerlo dove uscirne sarà difficilissimo.
  • TATA MATILDA-NANNY MCPHEE (2005): I protagonisti del film sono il padre di sette bambini Cedric Brown, vedovo e impresario di pompe funebri. E' alla ricerca dell'ennesima tata, visto che nessuna delle precedenti è mai riuscita a domarli. Quando ormai aveva perso le speranze, bussa alla porta tata Matilda, una donna di brutto aspetto, ma che si presenterà come l'unica in grado di istruire come si deve i sette bambini.