10 film da vedere sulle babysitter

La babysitter, o tate, sono figure alquanto ricorrenti sia al cinema sia in televisione. Vediamone alcune tra le più famose.

Le tate, essendo coloro che si prendono cura dei bambini, sono personaggi ricorrenti soprattutto nei film a questi dedicati. Tuttavia non sono solo pellicole per ragazzi quelle in cui compaiono le babysitter. È una figura presente molto spesso e frequentemente relegata a un ruolo secondario. Oggi vi proponiamo dieci film in cui la persona della tata è invece centrale.

  1. In un elenco cinematografico di tate non può certo mancare la leggendaria Mary Poppins, che dà nome all’omonimo film. La straordinaria babysitter viaggia aggrappata a un ombrello volante.

  2. Di questo film è previsto un sequel, in uscita nel 2018: Mary Poppins returns.

  3. In Mrs Doubtfire Robin Williams è il padre di due bambini. Travestendosi da anziana signora, riesce a spacciarsi per una tata senza farsi riconoscere né dai ragazzi né dalla ex moglie.

  4. Nel 1940, durante i bombardamenti su Londra, tre bambini, Paul, Carrie e Charlie vengono affidati a Miss Price, una donna all’apparenza noiosa ma che, come si scoprirà, è in realtà una strega. È questa la storia narrata in Pomi d’ottone e manici di scopa.

  5. La brutta ma straordinaria Tata Matilda sarà l’unica in grado di farsi rispettare e amare dai sette bambini di Cedric Brown, padre vedovo.

  6. La pellicola Babysitter wanted è di genere horror: in concomitanza con l’arrivo di Angie, nuova tata di casa Stanton, inizieranno a manifestarsi scomparse e inquietanti avvenimenti.

  7. Andrea, protagonista di I babysitter, è un uomo di trent’anni che si ritrova costretto a badare al figlio del suo capo, un bambino pestifero e irrequieto.

  8. Il film Missione Tata vede invece Vin Diesel nei panni di un agente segreto costretto a fingersi il babysitter di tre ragazzi che deve proteggere dai tentati omicidi.

  9. In Diario di una tata vediamo come i ricchi bambini di Manhattan non siano cresciuti dai genitori, bensì dalle babysitter. È in questo ruolo che giungerà qui Annie, laureata in economia ma appassionata di antropologia.

  10. Vogliamo infine citare Peter Pan. Per quanto la tata non sia qui una figura centrale, è curioso notare che si tratta di un cane di nome Nana.