10 film da vedere sulle donne assassine

Belle, intriganti ma assolutamente da tenere alla larga! Stiamo parlando delle donne assassine più pericolose del cinema

Mai fare arrabbiare una donna! Le donne sanno essere dolci e comprensive, ma alcune volte, accecate dalla follia, possono diventare molto pericolose.

E' il caso di queste pellicole, scopriamo allora quali sono i migliori 10 film da vedere sulle donne assassine:

  1. Kill Bill (2003) Come dimenticare Uma Thurman nel ruolo de La Sposa in questo film che l'ha resa celebre. Una donna deve vendicare la morte di suo marito e diventa una spietata assassina.
  2. Che fine ha fatto Baby Jane (1962) Una straordinaria Bette Davis interpreta Jane, una bambina prodigio che vede fallire miseramente la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Accecata dalla follia, sarà pronta ad uccidere.
  3. Misery non deve morire (1990) Kathy Bates si aggiudica il premio Oscar per la sua interpretazione di Annie Wilkes uno dei volti più inquietanti della storia del cinema. Una donna con un passato da serial killer, sequestra uno scrittore quando scopre che nel finale del suo romanzo preferito, la sua eroina deve morire.
  4. Attrazione fatale (1987) Quando pensiamo ad una donna accecata dalla follia, ricordiamo sempre il volto di Glenn Close in questo indimenticabile film. Molto probabilmente il ruolo più riuscito dell'attrice, la storia di Alex e Dan ha fatto molto probabilmente riflettere molti uomini in procinto di iniziare una relazione extra-coniugale.
  5. Non violentate Jennifer (1978) Film molto crudo che racconta la storia di una giovane ragazza che si reca in campagna per scrivere il suo romanzo. Tre uomini la violentano scatenando nella giovane furia omicida e sete di vendetta.
  6. Sweeney Todd (2007) Come dimenticare Helena Bonham Carter nel ruolo di Mrs. Lovett, complice del folle barbiere interpretato da Johnny Depp. I due mettono su un piano davvero diabolico.
  7. Biancaneve e il cacciatore (2012) La bellissima Charlize Theron è la perfida regina cattiva in questa inedita versione della favola di Biancaneve. La regina è pronta ad uccidere pur di mantenere intatta la sua avvenente bellezza.
  8. Jennifer's Body (2009) Megan Fox è una pericolosa mangiatrice di uomini in questa spietata pellicola in cui una ragazza, ospita un demone nel suo corpo che ha bisogno di nutrirsi di carne umana.
  9. Da morire (1995) Una giovanissima Nicole Kidman è la protagonista di questo film in cui una donna, uccide suo marito per raggiungere i propri interessi.
  10. Niagara (1953) Marylin Monroe in questo film organizza un piano per uccidere il marito e salvare il suo amante, ma il suo piano va in fumo e a perdere la vita sarà proprio lei.