10 film da vedere sulle vacanze in campagna

Siete innamorati del verde?Vi piacciono le avventure elettrizzanti e terrorizzanti in stile campagnolo? Questi 10 film sicuramente vi piaceranno ancora di più.

VITA DA CAMPAGNA (1934) : Cortometraggio di Stanlio e Ollio, dove li vede protagonisti in una divertentissima avventura. Il povero, seguendo le istruzioni del medico, decide di partire insieme al suo amico per la campagna per provare a colmare il dolore al piede, causato da una cattiva alimentazione. Caso vuole che i due si fermino a sostare vicino a un fiume inquinato da litri di grappa, causa di una sparatoria di illegale sul traffico di barili di alcol. Ollio sotto richiesta del medico, deve bere molta acqua, ma quando capiscono l’inquinamento del fiume non riescono più a fermarsi.

UN TRANQUILLO POSTO DI CAMPAGNA (1968): Leonardo Ferri ( Franco Nero) è un pittore famoso colpito da una crisi di creatività, causa incubi continui sulla sua amante Flavia (Vanessa Redgrave). Decide cosi di prendersi del tempo per se stesso lontano da tutto e tutti, trasferendosi in una vecchia villa disabitata. O cosi pensava. Infatti la permanenza nella casa lo fa solo peggiorare, fino farlo rinchiudere in manicomio, dove però riuscirà a lavorare molto meglio di prima.

SEI MAI STATA SULLA LUNA (2015) : Guia (Liz Solari) giornalista presso una famosissima rivista di moda. E’ una donna ormai arrivata, lavoro redditizio, auto sportiva e jet privato per farla andare ovunque lei voglia, si rende conto, nonostante tutti questi lussi che le manca una cosa : l’amore. Grazie a una grossa eredità familiare, si ritroverà in Puglia a dover mandare avanti la massoneria di famiglia e a fare i conti col suo cuore, conoscendo il vero amore : Renzo ( Raoul Bova)

L’ERBA DI GRACE (2000): Grace ( Brenda Blethyn) , è una donna rimasta vedova da poco con l’amore per il giardinaggio. Alla morte del marito, viene a scoprire, oltre che l’aveva sempre tradita, ma che l’ha lasciata in un mare di debiti. Cosi per tirarsi fuori dai guai, Grace decide di iniziare a piantare della Mariuana e rivenderla sul mercato londinese.

JEEPERS CREEPER (2001): Trish ( Gina Philiphs) e Darry ( Justing Long) sono fratello e sorella in ritorno verso casa dalle vacanze estive. Trish durante il viaggio sceglie di percorrere la strada più lunga, non sapendo che ad attenderli ci sarà il Creeper, un mostro che ogni 23esima primavera per 23 giorni si ciberà di organi e arti umani per rigenerarsi. Terrorizzati cercano aiuto ovunque, ignorando che il mostro sceglie le vittime annusando la loro paura. E tra i due, quello più spaventato è Darry.

WRONG TURN (2003) : Cris (Desmond Harrington) studente di medicina, è in viaggio per un colloquio di lavoro, costretto a fermarsi causa di un incidente stradale, sceglie di percorrere una via alternativa, passando per i boschi. Li incontra Jessie ( Eliza Dusku) bloccata nei boschi, insieme a degli amici. Scoprono poi, che erano stati attirati in una trappola da parte di mutanti trasgenici assassini. Da li una corsa e lotta alla soppravivenza.

SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA (2003): Frances ( Diane Lane) è una scrittrice depressa abbandonata dal marito. Riceve un regalo per tirarsi su il morale da parte della sua migliore amica. Passare l’estate sulle colline Toscane. A sorpresa sua, e con la magia e la naturalezza del posto, Frances ritrova la voglia di scrivere, di vita, e l’amore grazie a Marcello (Raoul Bova).

IL CICLONE (1996): Levante (Leonardo Pieraccioni) è un ragioniere Toscano, un giorno per un incidente dovuto alla caduta del cartello dell’agriturismo, si ritrova nel suo casolare di famiglia un pulman con a bordo ballerine di Flamenco, arrivate li per un recital. Levante si innamora subito di Caterina (Lorena Forteza), fidanzata con un altro uomo in spagna. Nonostante il fidanzamento di lei, tra i due nasce un’intesa che si evolverà in un amore cosi grande da far trasferire l’uomo in spagna con lei.

LETTERS TO JULIET (2010): Storia d’amore in stile Romeo e Giulietta, ma con finale più felice, parla di Sophie ( Amanda Seyfried) aspirante giornalista, fidanzata con Victor ( Gael Garcia Bernal), cuoco famoso, in viaggio nella bella Verona per motivi di lavoro di lui. Sophie annoiata dal fatto che il fidanzato le dedica poco tempo, decide di aiutare le “segretarie di Giulietta”, 4 donne incaricate di rispondere a tutte le lettere che ragazze e signore attaccano al muro sotto il balcone di Giulietta. Cosi scopre la storia di Claire (Vanessa Redgrave) e decide di aiutarla a ritrovare il suo vecchio amore Lorenzo ( Franco Nero) con l’aiuto contrariato del nipote Charlie ( Christopher Egan).

UNA MOGLIE BELLISSIMA (2007): Mariano e Miranda ( Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi), sono una coppia solida e felice, fino all’arrivo in paese di Andrea ( Gabriel Garko) che affascinato dalla bellezza di Miranda le propone di fare un calendario sexy. Lei inizialmente non accetta ,a ma sotto anche consiglio del marito cambia idea. Purtroppo per Mariano la decisione di fare il calendario gli costerà la credibilità della moglie, e la quasi rottura del matrimonio.

 

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "10 migliori film sull'astronomia"