10 film di rapimenti tratti da storie vere

Rapimenti, estorsioni, storie d’alieni tutte situazioni reali in dieci film/documentari.

IL CASO MORO (1986): Tratto da una storia vera, il film ripercorre i 55 giorni del rapimento di Aldo Moro ( Gian Maria Volontè). Passando dalla strage di Via Toni al ritrovamento del corpo del Presidente della Democrazia Cristiana in Via Gaetani.

SEQUESTRO DI PERSONA (1969): Sequestro reale di Christina Fisher ( Charlotte Rampling) durante una vacanza in Sardegna col compagno di università Francesco ( Franco Nero) vengono intrappolati da un gruppo di terroristi di montagna.

PARTITA A TRE- IL SEQUESTRO CASELLA (2014): Il film inizia col rapimento a scopo di estorsione di Cesare Casella, ripercorrendo i suoi due anni e mezzo di prigionia. Il lungo calvario dei genitori fino al decisivo rilascio del giovane grazie anche al coraggio della madre e delle forze dell’ordine.

IL CASO SUTTER ( 1996): Documentario sulla vita e morte di Milena Sutter, figlia di un’industriale svizzero. Venne rapita all’età di tredici anni, e successivamente uccisa dopo essere uscita da scuola. La famiglia il il giorno dopo il rapimento ricevette una chiamata sul posto e l’ora per il pagamento del riscatto. Ma non si fece nulla, per quanto la famiglia fosse pronta a pagare, i rapitori uccisero la ragazzina due settimane dopo.

TRUST JUST HER (2011): Film basato su fatti realmente accaduti, affronta il tema dei rapimenti alieni. Basandosi su reali prove e testimonianze di migliaia di persone, il film è una raccolta di diari e ricordi di chi ha avuto veramente a che fare con gli alieni.

IL QUARTO TIPO (2009): Tratto da avvenimenti realmente accaduti, il film narra la storia della Dott.ssa Abigail Tyler ( Milla Jovovich) di com’è stata ipnotizzata dal gollega Abel Campos ( Elias Koteas) per cercare indizi sulla morte del marito, che apparentemente sembra essere legata a fenomeni paranormali.

BAGLIORI NEL BUIO (1993): Ispirato al rapimento alieno di Travis Walton avvenuto nel novembre del 1975. Travis Walton (D.B. Sweeney) è un taglialegna dell’Arizona, dopo una giornata di lavoro viene colpito da un raggio di luce bianca e improvvisamente sparisce. Credendolo ormai morto, al suo ritorno in stato confusionale Travis a dover convincere polizia e amici dell’incontro ravvicinato con gli alieni.

COMMUNION (1989): Ispirato a fatti realmente accaduti, il film narra la storia di Whitley Strieber ( Christopher Walken) scrittore horror. Un giorno andando in gita con famiglia e amici vengono colpiti da luci bianche e l’unico ad aver sorbito l’effetto gli effetti ed aver avuto un’incontro ravvicinato con gli extra-terrestri è Strieber.

THE UFO INCIDENT ( 1975): Narra la storia dei due coniugi Barney ( James earl Jones) e Betty Hill (Estelle Parson) che accusando diversi disturbi fisici si recano dal medico e dopo vari esami scoprono di essere stati rapiti dagli alieni. Storia vera.

NIGHT SKIES (2007): Ispirati a fatti realmente accaduti. Racconta di come Matt (Jason Connery) e la sua fidanzata Lilly (A.J. Cook) insieme ad un gruppo di amici vengono rapiti e vivisezionati dagli alieni lasciando un unico superstite a miglia di distanza che si ritroverà a dover spiegare l’accaduto alla polizia.

 

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "10 film d'amore tratti da storie vere"