10 film di serial killer tratti da storie vere

Quando la realtà supera la fantasia

THE ICEMAN (2012): Storia di “Ice Man” (Uomo di ghiaccio) pericolo serial killer ai servizi della mafia Italo-Americana. Racconta di come questo Kuklinski (Michael Shannon) uccida e torturi, infine congelando le sue vittime senza lasciare traccia, conducendo perfettamente una doppia vita. Assassino da una parte, marito e padre dall’altra.

MONSTER ( 2003): Tratto dalla vera storia di Aileen Wuornos (Charlize Theron) , pluriomicida condannata e giustiziata nel braccio della morte nel 2002. Racconta di come la Wournos abbia iniziato la sua lista di omicidi e di come sia stata arrestata lasciando dietro di se morte e la donna che amava, complice involontaria dei delitti.

DAHMER-IL CANNIBALE DI MILWAUKE (2002): Film tratto dal periodo di omicidi di Jeffrey Dahmer ( Jeremy Renner). Racconta la storia del cannibale Dahmer ( di cui nel film non si menziona la sua ossessione nel mangiare carne umana) in due momenti diversi e alternati della sua vita. Da giovane quando iniziò, da adulto come addesca le vittime per poi ucciderle.

ED GEIN- IL MACELLAIO DI  PLAINFIELD(2001): Narra la storia di Ed Gein ( Steve Railsback) di come una madre troppo religiosa, e la sua mente ancor più disturbata lo abbiano portato a uccidere per primo suo fratello per poi lasciarsi dietro una scia infinita di vittime.

TED BUNDY (2002): Preso dalla vera storia di Ted Bundy il film ci spiega come Bundy (Michael Reilly Burke) abbia commesso il suo primo omicidio passando da bravo ragazzo a stupratore seriale, fino al suo arresto. Nonostante il film abbia mescolato un po’ i fatti reali ne è uscito comunque un capolavoro.

LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE (2001): Come non raccontare la storia di uno dei serial killer più famosi e misteriosi. Il film narra di come un’uomo leale alla massoneria inglese sia passato a uccidere donne,preferibilmente prostitute. E appena prima della morte del suo antagonista lì ispettore Abberlaine (Jhonny Deep), riescono a catturarlo, rinchiudendolo in manicomio e a lobomotizzarlo, con lui anche il suo protetto.

LO STRANGOLATORE DI BOSTON (1968): Narra la storia di Albert de Salvo (Tony Curtis) un’operaio a prima facciata tutto casa e lavoro, però e purtroppo affetto da schizofrenia riesca a commettere 12 omicidi. All’accadere dell’ arresto De Salvo non ricordo niente e venne rinchiuso in un manicomio. Dove tuttavia evase nel periodo della montatura del “suo” film.

IL CACCIATORE DI DONNE (2013): Ambientato in Alaska racconta le vicende del serial killer Robert Hansen ( john Cusak) che torturò e uccise almeno una ventina di donne fin quando l’ultima vittima non riuscì a scappare e a collaborare con la polizia per l’arresto. GACY(2003) : Racconta la storia di John Wayne Gacy (Mark Holton) cittadino modello e clown per l’ospedale pediatrico della città. In realtà è un pluri-omicida coi soprannomi di Killer Clown e Pogo the Clown, Gacy lascia dietro di se una lunghissima scia di vittime. (Arrestato nel 1978 e condannato a morte)

L’ASSASSINO DI RILLINGTONE PLACE N°10 ( 1971): Racconta la storia di come John Christie ( Richard Attenborough) riesca, fingendosi medico, ad aiutare una donna incinta in procinto di abortire, violentandola e uccidendola facendolo sembrare un’incidente. Dopo di che uccise anche la figlia della donna, da li partirono una serie di omicidi tutti fra le mura domestiche. (Arrestato nel marzo del 1953)