10 film drammatici 2016

Ci faranno identificare con i loro personaggi, piangendo e provando emozioni molto forti, ecco una lista di 10 film drammatici 2016.

Dicono che alcuni film drammatici possono essere usati come terapia, per far vedere a chi soffre di particolari patologie, come i personaggi affrontano i loro problemi e le loro sfide, scopriamo insieme 10 film drammatici 2016.

  1.        La casa di bambini speciali di Miss Peregrine

Un film di Tim Burtun tratto dal romanzo di Ransom Riggs , racconta la storia di Jacob, un adolescente a cui il nonno raccontava sempre le storie che accadevano all’interno di un orfanotrofio che ospitava ragazzi dotati di strani poteri.

  1.        After

La storia è stata prima raccontata da Anna Todd, nota e giovanissima scrittrice americana, e racconta le vicende di una studentessa modello americana di nome Tessa, che un giorno incontra Herdin, un ragazzo ribelle e di cui si innamora follemente

  1.        6 Hours

Camillo è un uomo come tanti ed una sera scopre che il reattore nucleare della sua città sta per esplodere, avrà solo 6 ore di tempo per scappare dalla città con il suo migliore amico prima dell’esplosione.

  1.        Tutto per una ragazza

Film italiano, ambientato nella Roma di oggi che ci parla di Samuele un ragazzo di sedici anni grande appassionato di skateboard. Oltre allo skateboard il suo unico pensiero è quello di non cadere nello stesso errore compiuto dalla mamma e cioè di diventare genitore a sedici anni, ma il destino della sua famiglia sembra essere sempre lo stesso.

  1.        Villa Nabilia

Il film ripercorre le vicende realmente accadute in una casa abbandonata e chiamata Villa Nabilia, dove alcune persone affermano di aver vissuto esperienze soprannaturali proprio in questa casa.

  1.        The lost husband

Libby Moran rimane vedova e deve ritornare a vivere con la mamma, ma la sua vita si trasforma quando riceve una strana lettera da una zia che si pensa essere pazza.

  1.        In guerra per amore

Nuovo film di Pif, che vede protagonista di nuovo la Sicilia, come in La mafia uccide solo d’estate. Protagonisti sono sempre Arturo e Flora e la loro complicata storia d’amore durante lo sbarco degli alleati nel Luglio del 1943.

  1.        Manson Girls

Le protagoniste del film sono otto giovani donne di diversi ceti sociali che entrano a far parte della setta di Charles Manson e lo aiutano a compiere i terribili omicidi che tutti conosciamo.

  1.        Ghost Train

Come ogni giorno, un gruppo di pendolari sale sulla metro, ma la metro scompare. Una donna cercherà di scoprire cosa è accaduto, visto che sulla metro era presente anche la sorella.

  1.    Labor of love

Il vedovo Bruce Willis intraprende un lungo e difficile viaggio a piedi per dimostrare tutto il proprio amore verso la moglie morta.