10 film horror più paurosi di sempre

Ecco una lista dei 10 film horror più paurosi di sempre, un genere nato già nell’ ultima decade dell’Ottocento in Francia grazie a Georges Méliès.

Ecco la lista dei 10 film horror più paurosi di sempre da vedere assolutamente in compagnia :

1. L'esorcista di William Friedkin . L’Esorcista è un classico del genere horror, ha terrorizzato generazioni di persone e nelle prime proiezioni si sono anche registrati casi di svenimenti.

2.  Shining di Stanley Kubrick. L’espressione da pazzo di Jack Nicholson è famosa in tutto il mondo. “Sono il lupo cattivo” è una delle frasi più famose e citate della storia, recitata da Jack Nicholson mentre con l'ascia sta per fare a pezzi la porta del bagno dove si è nascosta Wendy.

3. Non aprite quella porta di Tobe Hooper. Un gruppo di ragazzi finisce nelle mani di una famiglia di assassini cannibali, tra cui il famoso Leatherface o faccia di cuoio. Questo è un horror vero e proprio di quelli che si rimane a denti stretti dall’inizio alla fine del film.

4. Psyco di Alfred Hitchcock. Leggendaria la scena della doccia con la brutale uccisione di Janet Leight e bellissima la colonna sonora firmata Bernard Heerrmann.

5. Alien di Ridley Scott. Capolavoro di fantascienza che ha lanciato Sigourney Weaver come attrice, all’inizio sembra non succedere nulla, ma poi sull’astronave nostromo si scatena la paura.

6.  La cosa di John Carpenter. Inizialmente criticato, oggi considerato un film incredibile nel trattare il tema della paranoia.

7.  Rosemary's Baby di Roman Polanski. Inquietante film con la bravissima Mia Farrow che in dolce attesa sospetta degli affabili vicini satanisti. .

8.  Halloween - La notte delle streghe di John Carpenter. Dopo La cosa ecco un capolavoro, il film è stato scritto in dieci giorni e con un budget di appena 300 mila dollari.

9. Suspiria di Dario Argento. Horror cruento con una colonna sonora mitica, creata dai Goblin unica e che ha un forte impatto emotivo sullo spettatore.

10.  Zombi di George A. Romero. Questo è il secondo film della trilogia, ma è il più pauroso e delirante ed ha aperto la strada dei film che vede come protagonisti gli zombie.