10 film migliori di Forest Whitaker

Ripercorriamo la carriera del noto attore Forest Whitaker e scopriamo i suoi 10 migliori film

Forest Whitaker è un noto attore americano, protagonista di moltissimi film di successo. Ripercorriamo allora la sua carriera e scopriamo quali sono i 10 migliori film di Forest Whitaker:

  1. Fuori di testa (1982) Pellicola con Sean Penn molto famosa che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi in una scuola. E' il primo film di Forest Whitaker.
  2. Good Morining, Vietnam (1987) Celebre film con Robin Williams in cui Forest Whitaker interpreta Edward Garlick.
  3. La moglie del soldato (1992) Forest Whitaker è protagonista in questo film drammatico, dove interpreta Jody, un soldato sequestrato dal commando terroristico dell'IRA.
  4. Bird (1988) Protagonista di questo film diretto da Clint Eastwood, Forest Whitaker interpreta il musicista Charlie Parker.
  5. In linea con l'assassino (2002) Pellicola di Joel Shumacher in cui Forest Whitaker recita accanto a Colin Farrel e Katie Holmes.
  6. L'ultimo re di Scozia (2006) Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista a Forest Whitaker per la sua straordinaria interpretazione nel ruolo di Amin in questo celebre film.
  7. The Last Stand - L'ultima sfida (2013) Forest Whitaker recita accanto a Arnold Schwarznegger in questo film che segna il ritorno sul grande schermo dell'attore austriaco.
  8. The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013) Straordinario film in cui Forest Whitaker che si ispira alle vicende di Eugene Allen, maggiordomo alla Casa Bianca per oltre trent'anni.
  9. Black Nativity (2013) Pellicola drammatica dove Forest Whitaker interpreta il Reverendo Cornell Cobbs.
  10. Taken 3 - L'ora della vendetta (2015) Terzo film della famosa saga , scritto da Luc Besson e con protagonista Liam Neeson.