10 film migliori di Louis Garrel

10 film migliori di Louis Garrel.

 I sognatori (2005). Pellicola diretta da Bernardo Bertolucci che racconta di un ragazzo americano a Parigi per motivi di studio. Socializzare è difficile per via della lingua e decide di rifugiarsi nel cinema. Louis Garrel interpreta Theo, un ragazzo francese.

Ma mère (2004). Diretto da Christophe Honoré, basato sull'omonimo romanzo di Georges Bataille (romanzo mai ultimato). Racconta di Piere (Louis Garrel) che raggiunge i genitori per le vacanza estive dopo aver vissuto gran parte dell'infanzia con i nonni.

Dans Paris (2006). Altro film diretto da Christophe Honoré che racconta della vita di due ragazzi alle prese con preoccupazioni e problemi familiari.

Le canzoni d'amore (2007). Film presentato al 60° Festival di Cannes e vincitore del premio migliore regia al Festival du Film de Cagourg.

Attrici (2007). Diretto da Valeria Bruni Tedeschi. Pellicola che racconta la storia di un'attrice quarantenne in crisi nei rapporti sentimentali. Improvvisamente le viene offerta una parte d'attrice di teatro che le cambierà la vita.

La belle personne (2008). Film drammatico diretto da Christophe Honoré. Protagonista Junie, giovane studentessa subito corteggiata dagli amici di suo cugino Matthias.

Les amours imaginaires (2010). Film canadese diretto da Xavier Dolan. Al centro delle vicende un triangolo amoroso.

Les bien-aimés (2011). Film ambientato a Londra che racconta le vicende di una madre e sua figlia rispettivamente alle prese con una storia d'amore.

Un castello in Italia (2013). Film diretto da Valeria Bruni Tedeschi. Un giovane attore corteggia Louise, ragazza che deve vendere un suo antico castello.

Saint Laurent (2014). Film diretto da Bertrand Bonello che racconta della vita dello stilista francese Yves Saint Laurent.