10 film migliori di Vincent Cassel

Le più belle pellicole interpretate dall'attore francese Vincent Cassel

Il suo vero nome è Vincent Crochon, ma è conosciuto al pubblico come Vicent Cassel. Nato a Parigi, il noto attore, doppiatore e produttore cinematografico ha al suo attivo numerose pellicole. Ecco i 10 film migliori da lui interpretati.

1. “Dreiled – Attrazione letale” diretto da Mikael Hafstrom, datato 2005. Tratto dal romanzo di James Siegel narra la storia di un padre di famiglia felicemente sposato la cui vita cambierà dopo l'incontro in treno con una donna sposata molto affascinante...

2. “Sheitan” diretto da Kim Chapiron, datato 2006. E' un film horror prodotto dallo stesso Vincent Cassel che ne è anche l'interprete principale.

3. “La promessa dell'assassino” diretto da David Cronenberg, datato 2007. Il film narra la storia di un'ostetrica russa che resta molto colpita dalla morte di una ragazzina deceduta a seguito di un'emorragia avvenuta durante il parto.

4. “Nemico pubblico n. 1 – L'istinto di morte” diretto da Jean – Francois Richet, datato 2008. Ambientato in Francia il film narra la storia del gangster francese Jacques Mesrine.

5. “Nemico pubblico n. 1 – L'ora della fuga” diretto da Jean Francois Richet, datato 2008. e il sequel di “Nemico pubblico n. 1 – L'istinto di morte”. Per la sua interpretazione Vincent Cassel vince il Premio César come miglior attore.

6. “Il cigno nero” diretto da Darren Aronofsky, datato 2010. La pellicola racconta la rivalità tra due ballerine convocate a lavorare nella produzione “Il lago dei cigni”.

7. “Il patto dei lupi” diretto da Christophe Gans, datato 2001. Il film si ispira alla vicenda della Bestia del Gévaudan. Accanto a Vincent Cassel recitano Samuel Le Bihan e Monica Bellucci.

8. “Come mi vuoi”, diretto da Carmine Amoroso, datato 1996. Nel film Vincent Cassel è un poliziotto che una notte salva una ragazza trans.

9. “In trance” diretto da Danny Boyle, datato 2013. La trama è incentrata su la vita di Simone un'assistente di una casa d'aste che si unisce a una banda capeggiata da Frank per rubare un quadro molto pregiato.

10. “Il racconto dei racconti” diretto da Matteo Garrone, datato 2015. Il film è l'adattamento cinematografico de “Lo cunto de li cunti”, la raccolta di fiabe firmata da Giambattista Basile.