10 film per bambini di 14 anni

A 14 anni i ragazzi sono nel pieno dell’adolescenza e hanno bisogno di film che possano sviluppare la loro creatività e i loro interessi. Ecco una classifica dei 10 film per bambini di 14 anni, magari si può avere la possibilità di rivedere assieme a loro cult del passato.

  1. Juno. Descritto come un film cardine dell’educazione sessuale, racconta di questa giovane coppia di ragazzi alle prese con una gravidanza indesiderata. Dovranno maturare velocemente e prendere una decisione che possa andare bene per tutti, bimbo compreso.

  2. Bianca come il latte, rossa come il sangue. E’ la storia di un amore che fatica a sbocciare, soprattutto perchè la ragazza cova dentro di sè un dolore che fatica a tirar fuori. Sarà compito di Leo cercare di capirla e apprezzarla.

  3. Città di carta. Anche in questo film si parla di amore, quello di un ragazzo innamorato della sua amica, oramai fuggita lontano.

  4. Stand by me. Un film sull’amicizia di alcuni ragazzi alle prese con la ricerca di un cadavere nel bosco durante una vacanza estiva.

  5. Casper. Un fantasma di un giovane ragazzo abita in una casa abbandonata. Per sua fortuna verrà a fargli visita una giovane ragazza con suo padre.

  6. Jumanji. Un gioco maledetto porta al mondo mostri di ogni genere e animali selvaggi. Solo un ragazzo, intrappolato nel gioco, potrà rimettere le cose a posto.

  7. Nightmare before Christmas. Uno scheletro scopre l’entrata per il mondo di Babbo Natale e attua un piano geniale: sostituirsi a lui per regalare i doni ai bambini.

  8. Wall-E. Unico abitante rimasto sulla terra, svolge il suo mestiere tra i rifiuti da solo. Incontrerà un robot esploratore e da qui inizierà una delle storie più belle della Pixar.

  9. Up. Un sogno covato con la defunta moglie: raggiungere le cascate con la sua famosa casa trainata da palloncini. Una storia commovente del vecchietto Carl e dei suoi inseparabili amici.

  10. Shrek. Un orco, deciso a liberare la sua palude dai personaggi delle fiabe, dovrà liberare una giovane principessa da una torre protetta da un drago, in compagnia del fedele amico Ciuchino.