10 film più commoventi sugli animali

Gli animali sono da sempre una fonte di ispirazione per pellicole e cartoni animati, di cui talvolta diventano protagonisti.

Il regno animale ha da sempre affascinato le persone, e anche parecchie produzioni cinematografiche si incentrano su specie diverse dalla nostra. I film che vedono per protagonisti animali di ogni genere e taglia sono davvero innumerevoli, dunque abbiamo selezionato per voi i dieci che riteniamo più commoventi.

  1. Bambi. Il film d’animazione parla del cerbiatto Bambi, che si trasformerà alla fine in cervo. Straziante è la scena in cui la mamma cerva muore, segnando l’infanzia di ogni bambino. Bambi incontrerà anche altri animali, primo tra tutti il leprotto Tamburino.

  2. Io & Marley. Pellicola dal finale struggente, racconta l’amore tra un uomo e un cane.

  3. Bob. Il film, recentissimo, si incentra sul rapporto tra un uomo con scarse prospettive un gatto ferito, Bob, e su come i due si salveranno a vicenda.

  4. La gabbianella e il gatto. Una gabbiana incinta muore sul portico di un gatto, Zorba, ma non prima di aver depositato il proprio uovo e di aver strappato al micio la promessa di crescere il suo cucciolo e di insegnargli a volare.

  5. Tarzan. Commovente è il focus sull’amore di una madre gorilla per un cucciolo di umano.

  6. Free Willy - Un amico da salvare. Il protagonista dovrà impegnarsi per liberare il suo amico Willy, l’orca che vive in un acquario e che i proprietari vogliono sopprimere.

  7. Balto. È grazie a Balto, cane lupo dal cuore immenso, e agli altri cani da slitta se i bambini di un paesino si salvano dalla poliomielite.

  8. Il dottor Dolittle. Il dottor Dolittle è un medico che un giorno, improvvisamente, scopre di poter parlare con gli animali che, bisognosi di cure, iniziano a invadere la sua casa.

  9. Torna a casa, Lassie! La sparizione del collie sconvolge tutta la famiglia, che si mobilita per cercarla.

Il re Leone. Simba, cucciolo di leone ed erede al trono della savana, dovrà passare molte avventure prima di accedervi. Gli animali che vediamo qui sono molteplici: tra tutti spiccano un facocero, un suricato e un babbuino.