10 film sui flirt estivi al mare

Per ricordare gli amori estivi

Per chi ha voglia di innamorarsi d’estate, per chi non riesce a non cedere agli ormoni che ci procura il caldo.

TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO (1974) : Storia d’amore alla ricco e povero quella tra Giancarlo Nannini e Mariangela Melato, protagonisti di quest’avventura nel mar Mediterraneo , dove lui marinaio siciliano si ritrova a portare in barca un gruppetto di ragazzi ricchi e  viziati per fargli fare un giro turistico, finchè non si innamora della bella ragazza benestante.

Y TU MAMA TAMBIEN (2001): Diego Luna in una fantastica storia a tre nella calda Città del Messico. Una sera mentre è fuori a bere con l’amico, Conosce una ragazza più vecchia di lui, cosi per farsi vedere grandi la invitano alla spiaggia “Boca del Cielo” lei inizialmente rifiuta, poi con molta sorpresa accetta.

SAPORE DI MARE (1982): Per un cast d’eccezione tra cui Jerry Cala e Virna Lisi, sapore di mare è il classico film estivo su amori e amicizie messe a dura prova, che porteranno i protagonisti a maturare e a mandare giù delle brutte delusioni d’amore.

DEAR JOHN (2010) : La bella Amanda Sayfried alle prese con un favoloso Channing Tatum nel ruolo di militare appena arruolato per andare in guerra.  I due si innamorano ma purtroppo i doveri di lui lo costringono a partire e a lasciare quindi la ragazza che ama.  Lei stanca ormai del fantomatico ritorno a casa del suo uomo, decide di sposare il suo amico malato per essere d’aiuto al figlio.

SUL MARE (2010): Storia d’amore destinata a fallire quella tra Dario Castiglio e la bella Martina Codecasa.  Muratore d’inverno e marinaio d’estate, conosce Martina una bella ragazza genovese che è giunta sull’isola di Ventotene per una vacanza, si innamorano ma purtroppo al ritorno a casa di lei, sono costretti a lasciarsi.

PICCOLO GRANDE AMORE (1993): Barbara Snellenburg interpreta la bella principessa Sofia, scappata dal Regno perché costretta dal padre, Re Massimiliano a sposare un ragazzo che non ama. Fugge in Sardegna dove incontra il bel Marco ( Raoul Bova, la scena dove esce in costume dall’acqua vela ricordate tutte vero?) di cui si innamora perdutamente.

LAGUNA BLU (1980): Il film racconta di due bambini naufragati su un’isola deserta insieme al cuoco di bordo della nave, interpretati da Brooke Shields e Cristhopher Atkins, i due dovranno imparare le leggi della vita e della natura da soli dopo la morte dell’uomo. 

THE BEACH (2000) : Il giovanissimo Leonardo di Caprio interpreta Richard un giovane turista americano in vacanza a Bangkok. Una sera un suo compagno di stanza prima di morire gli consegna una mappa per raggiungere una fantastica isola. Li iniziano un sacco di avventure che però gli faranno anche sentire la mancanza della terra ferma.

CUORI SUL MARE (1950) : Doris Dowling è un’allieva dell’accademia navale, insieme a lei altri due compagni dovranno affrontare l’inizio della carriera nautica tra fobie dell’acqua, amori destinati a fallire o a non nascere e scelte di gratitudine. 

UN'ESTATE AL MARE (2008) : Il film narra le vicende in sette episodi diversi di un gruppo di personaggi durante le loro vacanze estive. Tra due dei tanti attori comici quali Lino Banfi ed Ezio Greggio, ci saranno amori, delusioni e sit comiche che renderanno l’ispirazione alla vecchia pellicola Sapore di mare ancora più divertente.